CONDIVIDI
Abbronzatura trucchi estate

L’abbronzatura può essere mantenuta durante l’estate mediante trucchi adatti a preservarla il più possibile. Se volete che i vostri bicipiti ed addominali non perdano questo stato di grazia, il segreto è … seguire questi consigli!Abbronzatura trucchi estate

 

Bere molta acqua.

La disidratazione è la nemesi per eccellenza dell’abbronzatura. Le proprietà oligominerali dell’acqua riescono a non far disperdere le proprietà nutrizionali che alimentano l’abbronzatura. Anche ripetute docce con acqua fredda favoriscono l’idratazione della vostra pelle baciata dal sole.

 

Seguire una dieta ricca di frutta e verdura colorata.

Abbronzatura trucchi estateGli alimenti con colori che variano dal giallo al rosso sono fondamentali per prolungare il colorito dorato della pelle. Peperoni, carote, albicocche, meloni e carote contengono vitamina A, un ottimo produttore di melanina. Nel caso in cui frutta e verdura non siano di vostro gradimento, potete ricorrere al pesce. Sgombri, pesce spada e acciughe contengono Omega3, valido alleato nella maturazione dei melanociti.  Buon appetito!

 

Evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde.

Nei primi giorni di sole è facile scottarsi a causa dell’immediata disponibilità di melanina presente in corpo. Per questo motivo, l’abbronzatura deve avvenire gradualmente. Bisognerebbe esporsi al sole nelle ore meno calde della giornata. L’ideale sarebbe evitare l’orario a partire da mezzogiorno fino alle 15 del pomeriggio. Voi eviterete di scottarvi e la vostra pelle ringrazierà per l’abbronzatura perfetta.

 

Utilizzare prodotti idratanti sotto la doccia.

Abbronzatura trucchi estateOli di mandorle, sesamo e girasole sono eccipienti ideali per mantenere un’abbronzatura non solo sana, ma anche luminosa. Le proprietà idratanti contenute in questi oli nutrono la pelle in profondità, mantenendo costante il livello di melanina. Si trovano in prodotti per la doccia, negli shampoo e nella cosmesi generica per il corpo. Attenzione, però, alla detersione esagerata! Troppi lavaggi con saponi e bagnoschiuma seccano la pelle, incrementando la scomparsa della tintarella.

 

Scegliere la giusta crema solare.

La pelle maschile è più spessa di quella femminile. Necessita, quindi, del doppio dell’idratazione. Necessario è l’utilizzo di una crema solare adatta al fototipo della propria pelle: 10 per chi ha una pelle di colore olivastro, 50 per le pelli più chiare. Inoltre, esistono in commercio spray solari che garantiscono protezione dal sole anche durante l’attività sportiva, prolungando il livello di abbronzatura.

Abbronzatura trucchi estate Abbronzatura trucchi estate Abbronzatura trucchi estate Abbronzatura trucchi estate Abbronzatura trucchi estate Abbronzatura trucchi estate

LASCIA UN COMMENTO