CONDIVIDI
Accessori glamour uomini

Per gli amanti dei dettagli nell’abbigliamento, ecco la classifica dei 7 accessori più in voga indossati dagli uomini. Il campo della moda è sempre più dominato da fashion blogger che consigliano lo stile migliore per ogni esigenza. Vediamo dunque quali sono gli accessori più gettonati secondo gli esperti del fashion.Accessori glamour uomini

Cintura

Le cinture sono considerate un must dell’abbigliamento maschile. In pelle, lucide o maculate poco importa. Ciò che conta è indossarle sempre, in qualsiasi occasione. Ideale sarebbe abbinare tale capo di abbigliamento con le scarpe, stesso tessuto, stessa tinta.

Portafoglio

Sebbene non faccia propriamente parte dell’abbigliamento di un uomo, il portafoglio è divenuto ormai un oggetto irrinunciabile. Da sempre simbolo di potere, il portafoglio deve essere in tinta con il resto dell’abbigliamento, preferibilmente con i pantaloni. Esibirlo durate una vacanza o una cena di lavoro rende l’uomo terribilmente seducente per le donne.

Anello

Oggetto da sempre considerato irrinunciabile per le donne, da qualche anno è divenuto tale anche per gli uomini. Secondo i guru della moda, è corretto inserirlo nella mano sinistra, nel medio o nell’indice. Per dare un tocco di trasgressività ad un abbigliamento fin troppo composto, è possibile indossare più di un anello. Questa moda è stata istituita dalle grandi rockstar degli anni ’70, ma sembra essere divenuta ormai di uso comune.

Cravatta

Considerato l’accessorio “per eccellenza” dell’uomo, sinonimo di eleganza, la cravatta è utilizzata per le occasioni più disparate. Spesso è sostituita dal cravattino, meno gessato e più flessibile per ogni tipo di esigenza. Altro grande sostituto dell’accessorio a più nodi è il papillon, la cosiddetta “cravatta a farfalla”. Realizzato in materiali come seta e cotone, è adoperato per occasioni più impegnative in cui è previsto l’uso dello smoking e del frac.

Gemelli

Doppio bottone che funge da ornamento ai polsini delle camicie, i gemelli sono considerati dalla maggior parte degli uomini dei veri e propri gioielli. Spesso sono rivestiti da materiali preziosi come l’argento, l’oro e persino il corallo. C’è l’opportunità di incidere su di essi l’iniziale della propria azienda o dell’associazione sportiva di appartenenza. Insomma, non sono semplici accessori, ma veri stemmi da ostentare con orgoglio ed eleganza.

Accessori glamour uominiOcchiali

Sembrerebbero un oggetto banale, ma la moda negli ultimi anni reputa gli occhiali un accessorio immancabile nell’outfit maschile. Non ci si riferisce agli occhiali da sole, usati anche nelle stagioni più uggiose, bensì agli occhiali da vista. Secondo il 30% degli intervistati, gli occhiali con lenti non graduate sono indossati senza che abbiano realmente problemi di vista. In accordo con il parere degli esperti, gli occhiali conferiscono al viso maschile un’aria “da bravo ragazzo”. Dettaglio che naturalmente non sfugge all’occhio femminile!

Cappello

Inaspettatamente in vetta, il cappello è l’accessorio per eccellenza di un uomo. Dai colori e dalle forme più stravaganti, la moda dei cappelli non smette mai di stupire. I più famosi sono quelli indossati dall’attore americano Johnny Depp, alcuni dei quali sono addirittura rivenduti nelle aste online. Gli uomini possono così passare dal uno stile all’altro con un semplice cambio di copricapo.Accessori glamour uomini Accessori glamour uomini Accessori glamour uomini Accessori glamour uomini Accessori glamour uomini Accessori glamour uomini

LASCIA UN COMMENTO