Diciamolo: tra voi c’è sempre qualcuno narcisista, che vorrebbe non solo mantenere a lungo il proprio fisico scolpito, ma desidererebbe anche combattere la vecchiaia, allontanarla quanto più possibile.
Come? L’alimentazione è quello che fa al caso vostro. alimentazione contro vecchiaia
I consigli alimentazione contro vecchiaia
Salmone, semi di lino, avocado, olio d’oliva e cioccolato fondente. Sono questi alcuni dei cibi amici, che potrebbero contrastare l’avanzare delle rughe sulla vostra pelle.
In particolare, la mantengono sana, idratata e la fanno, appunto, invecchiare meno. Questo succede perché sono ricchi di omega 3 e omega 6, di antiossidanti e vitamina E.
A riportare i risultati di questa ricerca ci pensa il portale Medicalnewstoday.com.
Innanzitutto il pesce, quello grasso d’acqua fredda, come le aringhe, le sardine e il salmone, può tornare utile non solo all’epidermide.
Una dieta ricca può aiutare, infatti, a ridurre i sintomi infiammatori e a proteggersi in maniera reattiva dai raggi UV. Un modo, il più efficace, per respingere anche i radicali liberi.
Le noci offrono più o meno gli stessi benefici. Sono piene di acidi grassi insaturi, oltre che di tutte le proprietà elencate in precedenza, mentre le mandorle sono fonte di vitamina E.
Tra i semi, poi, sono consigliati quelli di girasole, che contengono notevoli quantità di zinco, e quelli di lino, ricchi di un omega-3 chiamato acido alfa-linolenico.
L’ideale sarebbe inserirli in un’insalata, se il vostro obiettivo è principalmente quello di mantenere sana la pelle.
Suggerita anche la soia, i cui isoflavoni possono svolgere un ruolo importante a livello protettivo, per le donne, ma anche per gli uomini. Per non parlare dell’avocado, stracolmo di grassi salutari.
E ancora…
Tra gli oli, quello d’oliva può essere la scelta più adatta. Riduce gli effetti del fotoinvecchiamento sul viso.
Il tè verde, invece, è pieno di antiossidanti chiamati catechine, che aumentano il flusso sanguigno, assicurando ossigeno e nutrienti freschi.
E l’acqua? La scelta migliore in assoluto. Non rinunciate neanche al cioccolato fondente, di alta qualità, e ai carotenoidi, che difendono dalla sovraesposizione al sole.
Altri alimenti consigliati sono anche mango, papaia, peperoni, spinaci e cavolo.
Che aspettate? Fate la spesa più adatta ai vostri bisogni. E continuate a seguirci su Men’s Enjoy!
alimentazione contro vecchiaia alimentazione contro vecchiaia alimentazione contro vecchiaia