Ogni giorno, tra lavoro e affari di famiglia, tantissime persone non riescono a trovare del tempo libero per recarsi in palestra.
Si pensa che l’allenamento efficace porta con se ore di tempo ma non è assolutamente così.
Non ci credete?
Vi indichiamo qui di seguito 3 workout ideali per chi ha poco tempo da passare in palestra ma vorrebbe perdere i chili di troppo.
Allenamento in 10 minuti
L’allenamento in 10 minuti per chi ha poco tempo prevede l’esecuzione di 10/12 esercizi, che possono essere praticati in rapida successione, con brevissime pause di 10 secondi tra l’uno e l’altro.
Si tratta di esercizi che possono essere eseguiti anche in casa, non avete nessuna scusa per non allenarvi.
Il segreto di questi esercizi sta nel compierli con costanza e rapidità. Questo vi permetterà di perdere peso e di definire il corpo.
Servirà:
- un tappetino,
- piccoli manubri (1 kg – 2 kg)
- buona volontà
Gli esercizi da svolge sono:
- squat x 10
- addominali crunch x 20
- flessioni x 10
- tricipiti, bicipiti e spalle (manubri) x 10
- affondi frontali e laterali x 10
- corsa sul posto per recuperare il fiato (un minuto)
Il circuito va ripetuto tre volte e alla fine dei 10 minuti dedicatevi un momento di stretching. allenamento veloce dimagrire
Allenamento Griit
Allenamento Griit è il programma che sfida il corpo combinando esercizi ad alto impatto, sfruttando il proprio peso e la gravità con un allenamento esplosivo. Offre un eccezionale dispendio energico durante il workout e sviluppa la capacità di bruciare grassi nel periodo post allenamento. Si divide in tre parti:cardio, pylo, tecnica il tutto da svolgere in 3 sedute da 30 minuti ciascuno.
Su youtube potete trovare tantissimi video che vi illustrano passo dopo passo gli esercizi da svolgere e possiamo assicurarvi che sono davvero funzionali.
In caso contrario in quasi tutte le palestre questo tipo di allenamento è molto richiesto.allenamento veloce dimagrire
Allenamento funzionale tone up.
E’ un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione, al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare, accompagnato dalla musica.
Vi serviranno diversi strumenti:
- elastici,
- step,
- palloni,
- piccoli carichi,
- cavigliere
- bilancieri,
Le sedute di Tone Up, durano 45 minuti circa ciascuna, permettono di conseguire risultati visibili già in 3-4 sessioni di allenamento.
Non sottovalutate alla fine di qualsiasi allenamento lo stretching, fondamentale per allungare i muscoli, definire il lavoro svolto ed evitare crampi e lesioni.
Adesso non avete più scuse, buon allenamento a tutti con Men’s Enjoy.