CONDIVIDI
allenamento veloce efficace

La palestra non fa per voi ma sognate un fisico da urlo?

Vorreste trovare l’allenamento che fa per voi che sia il giusto compromesso tra quantità e qualità dei risultati?

In internet potete trovare tantissime alternative super rapide per non marcire ore e ore in sala pesi ma che sopratutto sono super efficaci.

Volete un esempio?

Se il vostro obiettivo pre-estate è quello di perdere peso, bruciare i grassi ma non avete ne il tempo ne la voglia di andare in palestra ecco quello che fa per voi. allenamento veloce efficace

È un allenamento di 15 minuti che si disloca in 3 esercizi, conosciuti da tutti, facili da fare, ad alto impatto e incredibilmente efficaci.

Gli esercizi con i salti, anche detti pilometrici, sono efficacissimi per bruciare grassi e attivare i muscoli del core. Fanno lavorare non solo i muscoli delle gambe ma anche quadricipiti e glutei.

Vediamo nel dettaglio cosa prevede questo allenamento “fast”: allenamento veloce efficace

1. Flat-out Burpees: il burpees è uno degli esercizi più completi per uomo e per donna. Il suo potere è raddoppiato se viene effettuato attraverso un salto.

2. Jump Squats: non tenete, se non riuscite potete tranquillamente procedere con il classico squats anche se, non neghiamolo, questo da grandi risultati.

3. Skier Abs: è un’alternativa validissima al plank. Con questo movimento nessun muscolo addominale sarà risparmiato. Provare per credere!

Vi lasciamo qui il video di “Runtastic Results” che potete trovare su YouTube.

 

Ecco come combinare i 3 esercizi da svolgere in soli 15 minuti:

Fai ogni esercizio con un intervallo 40/20 (40 secondi  pwe l’esecuzione e  20 secondi per il recupero).

Recupera alla fine delle tre esecuzioni per 60 secondi e ripeti per 4 volte l’intero circuito. allenamento veloce efficace

Per concludere: non dimenticare mai lo stretching sia all’inizio del tuo allenamento che alla fine. Ti consigliamo prima di cominciare di prepararti con un minuto di corsa sul posto.

 

Tutto chiaro? Siete pronti ad allenarvi? Adesso non avete più scuse.

 

Seguiteci su Men’s Enjoy vi aiuteremo noi a ritrovare il “bronzo di riace” dentro ognuno di voi.

LASCIA UN COMMENTO