CONDIVIDI
app ducati multistrada

Viaggiare in moto dev’essere inevitabilmente un’esperienza piacevole e rilassante.

La Multistrada 1269 S della Ducati, in particolare, è nata proprio per concretizzare questo obiettivo.

Come se non bastasse, però, la casa motociclistica di Borgo Panicale, in collaborazione con e-Novia, ha deciso di incrementare il relax e la sicurezza in sella con una nuova app: Ducati Link, capace di tenere traccia di percorsi, consumi, durate, velocità e angoli di piega in tempo reale, condividendoli poi con altri piloti della comunità come in un social network.

I dettagli app ducati multistrada

Ducati Link si scarica dagli store Apple o Android. Si collega al cellulare tramite bluetooth e si attivano i sensori smart che inviano i dati relativi al veicolo.

In questo modo, durante il tragitto, verremmo informati sulle caratteristiche del mezzo, oltre che ricevere una mappatura del percorso. app ducati multistrada

app ducati multistrada

Tutti dati da ricontrollare successivamente nel momento in cui si arriva a destinazione.

A tal proposito, Vincenzo Russi, amministratore delegato di e-Novia, ha affermato: “L’elemento di comunità è fondamentale per Ducati. Per questo abbiamo pensato a un’app che fosse tecnica, ma anche un mezzo di condivisione della passione di guida, che unisce tutti i ducatisti.

L’app lavora con il pilota e collabora con lui in ogni momento. Per questo le attività che svolge sono sia online che offline, in un dialogo continuo con le componenti del veicolo”.

Ducati Link, inoltre, è dotata di intelligenza artificiale in grado di identificare il nostro stile di guida (sport, routine, urban o enduro).

Come usarla?

Iscrivetevi al sito Ducati, o accedetevi se avete già un profilo. È una comunità vera e propria in cui ci si scambia opinioni, descrizioni, consigli, foto.

Con Ducati Link, inoltre, si ha la possibilità di ricevere notifiche qualora la vostra moto abbia bisogno di manutenzione.

Oppure di sfogliare il manuale o scoprire dove si trova il meccanico più vicino.

L’idea vi alletta? Per saperne di più continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

app ducati multistrada app ducati multistrada app ducati multistrada

LASCIA UN COMMENTO