CONDIVIDI
Azione seducente sonno

E’ logicamente corretto e sensato pensare che il sonno possa esercitare un’azione seducente e seduttiva? Secondo studi scientifici, la correlazione tra sesso e sonno è stretta a tal punto da produrre benefici al nostro corpo. Azione seducente sonno

Un buon riposo associato ad una frequente attività sessuale libera il corpo da tossine, ansia e stress di ogni tipo. È un ciclo, dunque, difficile da spezzare, se praticato regolarmente. Azione seducente sonno Azione seducente sonno

Vediamo nel dettaglio quali sono i lati positivi di questa accoppiata vincente.

MIGLIORAMENTO DELL’UMORE.

Azione seducente sonnoSe dopo un rapporto sessuale, vi addormentate immediatamente è sintomo di buona salute.

Ciò è dovuto al rilascio dell’ossitocina, chiamato anche “ormone dell’amore”.

Dopo la sua secrezione, l’organismo si rilassa positivamente, provocando la quantità di sonno necessaria per riprendersi.

È quindi altamente probabile che nelle successive 48 ore ci si senta allegri e rilassati.

 

MIGLIOR CONTROLLO DEGLI IMPEGNI QUOTIDIANI.

Se si fa l’amore e si dorme circa 8 ore, si avrà una maggiore concentrazione nella gestione degli impegni giornalieri. Le proprietà benefiche dell’attività sessuale notturna e del buon sonno miglioreranno le prestazioni durante le ore diurne. Due esempi? Puntualità nelle consegne e negli appuntamenti e organizzazione metodica degli impegni ad ogni ora del giorno.

 

STOP AL NERVOSISMO.

Azione seducente sonnoIn situazioni di stress lavorativo intenso, dormire e fare l’amore sono due attività imprescindibili per calmare il nervosismo.

Grazie alla serotonina, il cervello viene invaso da questa ondata di benessere, accentuata dal sonno impellente.

Il sistema nervoso centrale, così, rallenta la sua attività elettrica, rendendo i nervi meno tesi e più propensi alla quiete.

 

MIGLIORAMENTO DELL’ATTIVITÁ CARDIACA.

Il sesso può essere considerato come un’attività fisica a tutti gli effetti. Infatti si consumano tra le 400 e le 500 calorie in 30 minuti, come una corsa al tapis roulant. Per questo motivo, l’attività sessuale, coniugata al buon riposo, incide positivamente sul colesterolo e mantiene bassa la pressione sanguigna.

 

MAGGIORE ECCITAZIONE DELLA DONNA.

Azione seducente sonnoSecondo un recente studio americano, schiacciare un pisolino nelle ore pomeridiane può essere utile all’accrescimento del desiderio sessuale femminile.

Infatti, se una donna dorme di più, avrà il 14% in più di eccitarsi sessualmente.

Il fenomeno è causato dall’incremento del flusso sanguigno nelle zone erogene durante la fase REM del sonno.

Provare per credere!

LASCIA UN COMMENTO