CONDIVIDI
spezie dimagranti benefici

Le spezie sono delle alleate davvero preziose, non soltanto in cucina, per insaporire i nostri piatti, ma nella vita di tutti giorni, per la protezione della salute e per la prevenzione delle malattie. Alcune spezie, più di altre, sono ricche di proprietà benefiche in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario.spezie dimagranti benefici

Ma non solo, oltre alle tante proprietà ci sono alcune spezie considerate brucia grassi. 

Ecco quali sono: spezie dimagranti

  1. curcuma
  2. cannella
  3. zenzero
  4. peperoncino
  5. ginseng
  6. zafferano
  7. cumino
  8. pepe nero
  9. cardamomo
  10. aneto

spezie dimagranti benefici

Queste che analizzeremo adesso hanno invece altre proprietà benefiche, scopriamole insieme:  spezie dimagranti benefici

1) Curcuma

La curcuma è una spezia di origine orientale, dalle proprietà a dir poco portentose. Studi recenti ne hanno messo in luce l’utilità per la prevenzione del diabete di tipo 2 e per proteggere l’organismo dalle infezioni, rafforza quindi il sistema immunitario. Presenta inoltre proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antiossidanti

 

2) Noce moscata

La noce moscata è una spezia di solito sottovalutata.  Ad esempio, risulta utile in caso di pressione bassa e di reumatismi. Viene inoltre utilizzata per le malattie che colpiscono i bronchi e per i problemi di digestione.  Va assunta con moderazione.

 

3) Chiodi di garofano

I chiodi di garofano sono ritenuti benefici dalla medicina naturale per alleviare i dolori legati all’artrite. Sono un antibatterico naturale adatto per la preparazione di infusi da ottenere tramite decotto e da impiegare come collutorio.

 

4) Cannella spezie dimagranti benefici

I motivi per aggiungere un pizzico di cannella nella nostra alimentazione e nella preparazione delle tisane sono tanto numerosi quanto le sue proprietà benefiche. La cannella regola gli zuccheri nel sangue, riduce i dolori causati dall’artrite, migliora la memoria, è un alleato prezioso contro il raffreddore e il mal di gola. Le sono state infine attribuite proprietà anticancro, una scoperta incredibile.

spezie dimagranti benefici

5) Curry

Il curry puoi anche mangiarlo tutti i giorni perchè è ricchissimo di benefici per l’organismo. Ha proprietà antinfiammatorieantiossidantidigestive, regolarizza il metabolismo e secondo le ultime ricerche è anche anticancerogeno.

 

Sempre in salute con Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO