Ogni scelta alimentare è in grado di influenzare positivamente o negativamente la nostra salute e il nostro pianeta. Cibi peggiori al supermercato

Infiniti gli scandali alimentari, o le contaminazioni causate da agenti inquinanti, o gli abusi di pesticidi. È per tale motivo che questo articolo ha il compito di orientarvi al meglio nel momento in cui vi accingete ad acquistare del cibo da portare sulla vostra tavola. Sugli scaffali dei supermercati, molti sono gli alimenti assolutamente da evitare. Eccone alcuni!

Caramelle gommose Cibi peggiori al supermercato

A parte il fatto che danneggiano i denti, questi dolcetti vanno evitati perché realizzare con gelatina animale proveniente dagli scarti di macellazione…

Oltre al fatto che fanno davvero male ai denti, uno dei cibi da evitare, nonostante il sapore dolce e l’aspetto più che invitante, sono le caramelle gommose. Questi dolciumi vengono realizzati con gelatina animale proveniente dagli scarti della macellazione, ed il problema in questo caso non è solo lo zucchero.

Wurstel Cibi peggiori al supermercato

Se non prodotto artigianalmente in Germania, il wurstel è un vero e mero prodotto industriale, e per tale motivo è privo di ogni proprietà caratteristica. Anch’esso viene realizzato con gli scarti di lavorazione animale, esempio pollo e suino, sciroppo di mani e moltissimo sale.

Sottilette

Le sottilette, ma anche i formaggi fusi in generale, e quelli spalmabili, sebbene considerati erroneamente degli alimenti magri, in realtà fanno parte anch’essi del cibo spazzatura. Ciò accade perché si tenta sempre di riciclare formaggi di provenienza dubbia o persino già scaduta, con l’aggiunta di ulteriori conservanti.

Bevande gassate

Si sa che sono adatte ad ogni evento, sono gustose e dissetanti, ma di contro sono davvero molto nocive per la nostra salute. Il motivo risiede nell’elevatissimo numero di zuccheri presenti, per non parlare dei coloranti e degli aromi in esse inserite.

Pizza surgelata

Una pizza surgelata può avere al suo interno additivi e conservanti, oli raffinati e formaggi fusi e salumi di bassa qualità. Quindi, è sempre meglio farla in casa o comprarla dal vostro pizzaiolo di fiducia!

Popcorn

Oltre ad avere il rischio di potervi imbattere in mais geneticamente modificato, questo alimento è di per sé molto dannoso soprattutto per l’altissimo valore calorico. Pensare che per solo 100 gr. si arriva anche a 400 calorie. Quindi cercare ti preferire sempre quelli preparati in casa, direttamente in padella, e senza l’aggiunta di burro o altri grassi saturi.

Surimi Cibi peggiori al supermercato

Il surimi è una finta polpa di granchio. In pratica non è altro che un mix di parti tritate: merluzzo, zucchero, addensanti, sorbitolo, polifosfati, glutammato monosodico, olio di colza e aroma artificiale di granchio.

Sedano non biologico

Un alimento insospettabile come il sedano è stato giudicato come l’ortaggio maggiormente caratterizzato dalla presenza di residui di pesticidi, quando non proveniente da coltivazioni biologiche.

 

Continuate a seguirci sempre su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui