CONDIVIDI
Coppie felici ingrassano

Quando si sta bene con l’altra metà, si è più sereni e tranquilli e il nostro organismo diventa più pigro, portandoci ad assumere qualche chiletto di troppo. Coppie felici ingrassano

La principale causa di tutto questo sta nel fatto che, stando insieme ad un’altra persona si tende a mangiare sempre insieme e questo porta il partner a mangiare ciò che mangia la sua dolce metà.

Coppie felici ingrassano

Nulla di più sbagliato, soprattutto per una donna, in quanto una donna non ha di certo bisogno dello stesso apporto calorico giornaliero di un uomo.

Poi se da un lato cucinare un’unica pietanza da un lato è più sbrigativo, dall’altro è però dannoso per la coppia perchè certi alimenti non vanno bene per entrambi.

Poi si aggiunge il fatto che quando si è una coppia felice, si tende spesso a cucinare piatti più ricercati, elaborati e calorici che comprendono antipasto, primo, secondo e frutta.

Mettiamoci pure tutte le uscite romantiche fuori almeno una volta a settimana, accompagnate magari quasi sempre da un bel calice di vino.

Sarebbe una situazione migliore se si facesse attività fisica, ma la maggior parte delle coppie felici, soprattutto le donne, non pratica sport, in quanto si sente felice con il suo uomo e non sente la necessità di migliorare il suo aspetto fisico.

Coppie felici ingrassano

Tutte queste cattive abitudini, messe assieme, portano inevitabilmente la coppia ad ingrassare felicemente, accumulando qualche chiletto di troppo. Coppie felici ingrassano

Lo rivelano studi Coppie felici ingrassano

A dare conferma e prova di tutto ciò, a parte la pancetta che ci si ritrova ad avere, è uno studio scientifico condotto da due università. Coppie felici ingrassano

L‘Università del Queensland in Australia ha condotto uno studio in un arco di 10 anni, su 6.500 donne sposate o comunque conviventi comprese in un’età tra i 20 ed i 30 anni e hanno notato un aumento di peso rispetto alle donne single.

Dallo studio è emerso che le donne che vivono felicemente in coppia, sono ingrassate circa del 30% in più rispetto ad una donna single.

Coppie felici ingrassano

Invece la Southern Methodist University di Dallas, ha condotto la ricerca su circa 169 coppie sposate da poco. Anche in questo caso la ricerca ha mostrato come sia le donne che gli uomini hanno avuto un notevole aumento di peso.

Quindi se siete una coppia sposata da poco e felice, attenzione perchè i chili di troppo sono dietro l’angolo. Diversa la situazione se si è single, infatti non si ha la preoccupazione di cucinare per l’altra metà, dunque ci si diletterà in piatti più semplici e meno elaborati.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO