CONDIVIDI
divertirsi a roma

Volete passare una bella serata nella capitale italiana, Roma?

La Città Eterna, meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo, ha tutto quello che vi serve per poter passare delle piacevoli e indimenticabili serate.

L’unico segreto è sapere dove andare, e noi di Men’s Enjoy ve lo riveleremo in questo articolo.

Quartiere di Trastevere divertirsi a roma

La movida chic, raffinata e anche molto internazionale di Roma ha un solo nome: Trastevere.

Si tratta di un grande quartiere residenziale di Roma vicino alle sponde del Tevere che, nel corso degli anni, si è trasformato nel punto di ritrovo prediletto di studenti, turisti e ragazzi in cerca di divertimento.

E’ quindi assolutamente consigliato per chiunque voglia passare una serata a divertirsi in una zona carina e ben frequentata.

Il locale che vi consigliamo è Freni e Frizioni, dove poter fare anche aperitivo o apericena.

Monti divertirsi a roma

Uno dei quartieri più suggestivi della capitale e in pieno centro, a due passi dal Colosseo: cosa volere di più?

Il quartiere Monti è anche facile da raggiungere: basta scendere alla stazione della metro B Cavour e proseguire a piedi fino al luogo scelto.

In caso contrario, scendete direttamente alla stazione Colosseo e spostatevi da lì.

Questo quartiere è pieno zeppo di locali chic e alla moda, assolutamente ben frequentati, con un’ottima offerta di cibo.

L’unico limite potrebbe essere il costo medio di molti locali, che è lievemente più caro della media…

La combo via Appia Nuova e via Tuscolana non delude

Tutta la zona che da san Giovanni arriva fino alla stazione Anagnina della metro A è un enorme quartiere residenziale (pare che sia anche il più popoloso di tutta Roma), poco famoso per la vita notturna. Nonostante ciò, possiamo assicurarvi che la scelta e la qualità dei locali che si trovano quì è molto alta.

Sul tratto della via Appia che dalla stazione San Giovanni (MA) arriva a piazza Re di Roma si trovano molti posti in cui poter mangiare e bere, divertendosi. Quello che vi consigliamo è il Piccadilly. Un luogo in cui è possibile bere o fare aperitivo/apericena, che è sempre molto popolare e conveniente.

Se dalla via Appia Nuova volete spostarvi sulla via Tuscolana potete farlo (vi consigliamo di prendere la metro, la distanza c’è…), dato che anche sulla Tuscolana troverete dei locali che faranno al caso vostro. Puntate sulla via all’altezza della stazione Lucio Sestio, e non rimarrete delusi.

San Lorenzo, una movida all’insegna del caos

Il quartiere popolare San Lorenzo, vicino alla stazione Termini, è molto famoso per i locali a basso costo. Ogni studente universitario di Roma ha passato almeno una serata lì, e per un buon motivo: ogni angolo di questo quartiere offre qualcosa da fare.

Basta prendere un bus o andare a piedi dalla stazione Termini per raggiungere questo luogo, il resto spetta a voi. Non sarà difficile trovare un locale che farà al caso vostro.

L’unico contro di questa zona è che diventa troppo affollata e caotica dopo un certo orario.

Flaminio – Roma nord

Si sa che Roma nord è per i “fighetti”, e per una buona ragione: i locali e le discoteche di questa zona sono rinomati e famosi, e attirano una clientela di un certo tipo.

Noi di Men’s Enjoy vi consigliamo il Bosco delle Fragole, una bellissima discoteca che non vi deluderà. Raggiungere la zona, però, non è così immediato: da piazzale Flaminio dovrete prendere il tram 2 per Mancini, ma questo tragitto vi prenderà del tempo.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy. A presto.

divertirsi a roma divertirsi a roma divertirsi a roma

LASCIA UN COMMENTO