Una delle città più movimentate del sud Italia è sicuramente Catania, in Sicilia.
La città di Catania è nota per essere una delle capitali del divertimento nel meridione, tanto da essere stata nominata “Milano del Sud”.
Con una scelta enorme di locali, discoteche, pub e chi più ne ha più ne metta, è assolutamente consigliata da Men’s Enjoy per passare le vostre serate.
Se l’avete scelta per il vostro divertimento notturno, continuate a leggere: ecco la guida delle zone migliori della città.
Divertimento al centro storico
La principale zona della movida catanese si trova nel centro storico della città. Ciò è dovuto al fatto che il comune della città ha apportato molte migliorie alla zona, facondola trasformare in positivo.
La riqualificazione del centro è riuscita alla grande, tanto che adesso è il centro del divertimento della città.
Avrete solo l’imbarazzo della scelta tra Piazza Duomo, Piazza Università e Piazza Teatro Massimo.
Quì troverete moltissimi locali che, vi assicuriamo, sono sempre strapieni, e se vorrete fare una passeggiata non disperate.
Il centro barocco farà la cornice perfetta. Tra il Duomo e i vari edifici storici, i vostri occhi saranno deliziati e non potrete essere delusi da ciò che vedrete.
A Catania ci si diverte anche solo a fare una passeggiata.
La pescheria dove divertirsi catania
Una parte del centro è dedicata al mercato del pesce: la zona viene detta “pescheria”, ed è molto frequentata sia di giorno che di notte.
E’ una zona turistica e molto peculiare, in cui si può scoprire il bello e il brutto della città di Catania, in un mix interessante di moderno e antico.
Per chi è amante delle uscite serali, poi, questa è la zona giusta, perché l’offerta di locali, ristoranti è ampia.
I proprietari dei vari ristoranti hanno premuto molto per la riqualifica e la promozione della zona, tanto che alcuni l’hanno definita la “borough market” di Catania.
Avranno ragione? Fatecelo sapere in un commento.
Divertimento in ogni stagione
Gli stessi locali sono da frequentare – di nuovo – soprattutto nel periodo estivo, che è quello in cui la città siciliana sembra accendersi ancora di più.
Considerate anche i cosiddetti Caffé Concerto, che sono uno dei punti di riferimento della movida catanese, e partono nei primi di giugno.
Questa è stata un’iniziativa nata dal Comune della città, ma ha avuto un successo incredibile e continua di anno in anno.
Siete amanti del divertimento? Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.
dove divertirsi catania dove divertirsi catania dove divertirsi catania