CONDIVIDI
ferragosto isole Cayman

Se desiderate trascorrere un Ferragosto diverso dalle solite mete last minute, non potete perdere le meraviglie offerte dalle Isole Cayman. ferragosto isole Cayman ferragosto isole Cayman

Si tratta di perle di indubbia bellezza immerse nel Mare delle Antille, a nord-ovest della Giamaica.

 

QUALI SONO LE ISOLE CAYMAN?

ferragosto isole CaymanL’arcipelago è costituito da tre isole principali denominate rispettivamente Grand Cayman, Little Cayman e Cayman Brac.

La prima è l’isola maggiore dell’arcipelago, la cui caratteristica principale è la mancanza di acqua dolce. Non esistono infatti fiumi o laghi al suo interno. E’ circondata dal mare lungo tutto il perimetro della costa. Importante è la salvaguardia dell’ambiente nell’ isola. Vi è la presenza di un allevamento di tartarughe marine da parte di numerose associazioni ambientaliste.

Coerentemente al suo nome, la seconda isola è la più piccola dell’arcipelago. Secondo il censimento del 1999, a Little Cayman vivono circa 110 abitanti. La trasparenza dell’acqua marina consente all’isola di essere una meta adatta per immersioni subacquee. Inoltre, l’isola è provvista di un aeroporto, crocevia di turisti che desiderano visitare l’arcipelago.

Cayman Brac deve il suo curioso nome alla sua particolare conformazione fisica. Il termine “Brac”, infatti, significa in lingua gaelica “rupe”. Grazie alle sue spettacolari pareti rocciose, l’isola è l’ideale per fare sport come l’arrampicata. Inoltre, la presenza ingente di flora e fauna rende l’isola ancora più ricca di attrattiva. Famose sono una riserva dedicata ai pappagalli e le grotte dei pipistrelli.

 

ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DI ATTRATTIVA DI CAYMAN

ferragosto isole CaymanLe isole Cayman non sono soltanto natura, animali e mare cristallino. Queste meraviglie dei Caraibi offrono varie possibilità, soprattutto nella stagione estiva.

Cayman Brac viene adoperata un tipo di pesca specializzata chiamata “bone fish”. Per chi, invece, predilige le lunghe camminate, i sentieri nelle varie isole non mancano. Le escursioni sono le attività prescelte dai turisti, favorite dai giardini di sabbia e da percorsi immacolati immersi nella natura.

La maggior parte dei resort sono situati lungo le più belle spiagge dei Caraibi. A Grand Cayman, si trova l’hotel pentastellato Ritz-Carlton che dista 5 chilometri dal porto turistico di Barcadere. Nel complesso sono comprese tutte le attività ricreative possibili: dai campi da tennis alla Spa, dai ristoranti alle lussuose suite. ferragosto isole Cayman

Sempre a Gran Cayman vi è uno dei complessi alberghieri più grandi dell’arcipelago, il Grand Cayman Marriott Beach Resort. L’interno dell’albergo è comprensivo di un’enorme piscina punteggiata da vegetazione curata, lounge area e una spiaggia privata. Di prestigio sono la Mer Spa, completa di trattamenti come l’aromaterapia, e l’attrezzatissimo centro fitness.  ferragosto isole Cayman ferragosto isole Cayman

1 COMMENTI

  1. Io sono stata a Little Cayman anche se solo il tempo di uno scalo aeroportuale. L’aereo in fase di atterraggio volava basso e così ho avuto modo di ammirare una parte dell’isola dall’alto e me ne sono innamorata. Quello che viene scritto su questa/e isola/e può sembrare esagerato – viene dipinta come un paradiso terrestre – ma se la vedete con i vostri occhi vi renderete conto che talvolta le parole sono perfino riduttive nel descriverne la bellezza.

LASCIA UN COMMENTO