CONDIVIDI
Fitness dopo feste

Resta solo la Befana, e poi potremmo dire addio a pandori e panettoni, pizze, scacciate, e prelibatezze d’ogni genere. Fitness dopo feste

Resta un unico problema: tutti i grassi accumulati tra Natale e Capodanno, difficili da smaltire se non ci si affida all’attività fisica, oltre che a una dieta sana, ricca di frutta e verdura.

I segreti per tornare in forma Fitness dopo feste

Se l’intento (come immaginiamo) è quello di mantenere la propria linea, ed evitare che addominali, pettorali e glutei vengano sommersi da strati infiniti di ciccia, corsa, nuoto e cyclette fanno al caso vostro. Fitness dopo feste

Fitness dopo feste

Tenersi in movimento consente di combattere l’eventuale sovrappeso, come prova uno studio dell’Università del Michigan.

Gli esercizi aerobici, infatti, agiscono sul tessuto adiposo, facilitandone la rigenerazione.

Se ci si aggiunge, poi, il diabete, seguendo i consigli della ricerca americana (i cui risultati sono stati pubblicati sul Journal of Applied Physiology), è possibile ridurre l’insulino-resistenza, minaccia che incombe soprattutto sulle persone obese, grazie a un fitness regolare.

Tapis Roulant

E’ stato chiesto, in particolare, a un campione di 20 individui, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, di praticare un’ora di tapis roulant o di cyclette, ad intensità moderata.

Fitness dopo feste

Dopodiché, è stato prelevato del grasso addominale, e lo si è analizzato al microscopio, prima e dopo l’attività fisica.

E’ stato notato, così, l’aumento di una proteina, detta Vegfa, che aumenta il numero di vasi sanguigni, e contribuisce alla crescita dei capillari, migliorando, pertanto, la salute dei tessuti.

Inoltre, nelle uniche 8 persone che già svolgevano sport prima dell’esperimento, è stata ravvisata la presenza di un componente biologico, il marcatore cellulare CD31, che prova quanto bene faccia il fitness ai tessuti.

E’ importante, perciò, non fermarsi, e riprendere a muoversi soprattutto dopo le feste, per rimettere in sesto il proprio corpo, esteriormente e interiormente.

Per saperne di più, continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

Fitness dopo feste Fitness dopo feste Fitness dopo feste

 

 

LASCIA UN COMMENTO