“Fitness” e “summer” possono rappresentare un connubio perfetto

“Fitness” e “summer” possono rappresentare un connubio perfetto o il loro legame è destinato a risolversi in un divorzio?Fitness Summer Connubio

La mente umana gioca brutti scherzi. Il nostro corpo, specialmente in estate, avverte il bisogno di divertimento e di relax.

Nessuna fatica, nessuno stress. E’ però possibile, tramite una serie di attività sportive adeguate, divertirsi prestando una costante cura al mantenimento della propria forma fisica.

Fitness Summer ConnubioLeggende metropolitane sconsigliano di praticare qualsiasi sport nei mesi estivi. Seguendo però piccoli accorgimenti e scegliendo le ore giuste della giornata si può benissimo fare sport e divertirsi allo stesso tempo!

Gli errori più comuni infatti nel praticare attività fisica in estate vanno dal trascurare l’idratazione all’esposizione errata e prolungata ai raggi solari. Innanzitutto è consigliabile dedicarsi al fitness nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio. Si evitano così pericolosi colpi di sole e un’eccessiva disidratazione.

Inoltre è necessario consumare pasti leggeri e munirsi di bottigliette d’acqua per affrontare gli esercizi al meglio.

Si consiglia di scegliere un abbigliamento comodo e traspirante. Ricordate di non rinunciare mai allo stretching prima di ogni attività sportiva!

Quali sono gli sport consigliati in estate?

Vi proponiamo una breve rassegna delle discipline sportive maggiormente praticate durante i mesi estivi:

Fitness Summer ConnubioNUOTO. Si tratta dello sport completo per eccellenza. Tonifica tutta il corpo, è praticabile a tutte le età, cura diverse patologie di artrosi e combatte il sovrappeso.

JOGGING. Per i mesi estivi è il più appropriato perché consente di allenarsi all’aria aperta e di mantenersi in forma senza annoiarsi.

BEACH VOLLEY.  E’ lo sport che lega divertimento ed esercizio fisico. Praticabile in spiaggia con gli amici e con il mare come sfondo. Cosa chiedere di più?

CICLISMO. Ottimo per godersi splendidi panorami e mantenere un fisico asciutto.

SURF. Si tratta di uno degli sport più affascinanti, divertenti ed esotici. Consente il rafforzamento della muscolatura.

Ritornando al quesito iniziale, “fitness” e “summer” sono destinati a convogliare a nozze? Come direbbe Manzoni, a voi “l’ardua sentenza”!

In attesa di un vostro commento, buon allenamento e buona estate!Fitness Summer Connubio Fitness Summer Connubio Fitness Summer Connubio Fitness Summer Connubio Fitness Summer Connubio 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Vuoi cominciare a prenderti cura del tuo corpo? Allora segui queste 12 abitudini quotidiane!

Tutti vorrebbero essere più felici e più in forma,...

Muscoli attorcigliati? Con la ginnastica dei meridiani sarete abili come ghepardi

Utile allenare i muscoli. Ma avete mai pensato che...

Col bodybuilding non si invecchia mai. Lo dice la scienza

Il bodybuilding non serve solo ad accrescere la massa...