CONDIVIDI
hangzhou cosa vedere

Tra le mete turistiche più popolari in Cina, Hangzhou è in testa, nonostante sia una città poco conosciuta a livello internazionale. Questo fatto è incomprensibile, considerato che si tratta probabilmente della città cinese più bella e più affascinantehangzhou cosa vedere.

hangzhou cosa vedere
Foto del lago dell’ovest preso dal profilo instagram di blynrite

Se andrete a Hangzhou, vi assicuro che vorrete rimanerci per tutta la vita.hangzhou cosa vedere

Una capitale storica ,hangzhou cosa vedere

Hangzhou si trova a circa trecento chilometri da Shanghai, sulla foce del Fiume Azzurro, nella parte che viene volgarmente considerata “sud” della Cina, e ha sette milioni di abitanti.

E’ stata una delle capitali storiche della Cina, prima che Pechino venisse scelta come ultimo centro del potere cinese. Il motivo che spinse alla scelta di Hangzhou è stato la presenza di una grande baia, che avrebbe favorito i commerci via mare.

Gli imperatori hanno reso questa città una meraviglia, da esplorare e assaporare.

Il lago dell’ovest e altre meraviglie hangzhou cosa vedere

Una delle attrazioni più famose e scenografiche è il lago dell’ovest, ammirato anche dai poeti cinesi.

hangzhou cosa vedere

La Pagoda delle Sei Armonie , hangzhou cosa vedere

Una pagoda è un tempio dalla forma bizzarra, e un tipo di struttura molto frequente e apprezzato in Asia. Hangzhou ha una delle pagode più famose e belle da visitare, la pagoda delle sei armonie, che è una meta turistica apprezzata anche dagli stessi cinesi.

hangzhou cosa vedere

Ha un’altezza di ben tredici metri, è stata costruita in mattoni e decorata con legno. Nella sua lunga storia, è stata utilizzata come faro nella navigazione sul fiume Qiantang, parte del Fiume Azzurro.

Il Tempio del Ritiro Spirituale ,hangzhou cosa vedere

E uno dei templi più famosi in Cina, ha una lunga e complicata storia alle spalle e vale la assolutamente la pena visitarlo. Si tratta di un tempio buddhista e molte delle statue presenti sono copie (gli originali sono stati distrutti).

hangzhou cosa vedere

Piazza con Marco Polo

Il centro cittadino ospita una statua dedicata al navigatore veneziano Marco Polo perché, secondo il “Milione” e alcune leggende, un tempo ne fu il governatore.

Hangzhou moderna

Questa non è solo una città dalla ricca storia, ma anche una delle città più ricche, dinamiche e tecnologicamente avanzate della Cina.hangzhou cosa vedere

hangzhou cosa vedere

Passeggiare tra le vie della città e ammirare palazzi come questi è veramente un’esperienza unica.

Cibo

Il cibo di hangzhou è considerato uno dei otto tipi tradizionali di cucina cinese. In poche parole, qui si mangia bene e i piatti sono diversi da quelli che trovereste in altre città cinesi. hangzhou cosa vedere

Vi consigliamo di provare il pesce del lago in salsa agrodolce, le frittelle/pancake con l’erba cipollina e i gamberetti sgusciati al tè. Qui troverete ulteriori informazioni.

Se il pesce non vi va, provate i dolci tipici e rimarrete a bocca aperta.

Per essere sempre aggiornati, continuate a seguirci su Men’s Enjoy. A presto.

LASCIA UN COMMENTO