CONDIVIDI

Harley-Davidson elettrica? Iniziate a pensarci, perché è proprio uno dei primi marchi a due ruote che sta provando a riversare la propria esperienza e la propria passione sui mezzi a zero emissioni. Harley Davidson elettrica

Come? Grazie alla collaborazione con la società Alta Motors, situata a Brisbane, in California, e impegnata già da diversi anni nello sviluppo di moto elettriche pensate soprattutto per il fuoristrada.

I dettagli Harley Davidson elettrica

L’attuale CEO di Harley-DavidsonMatt Levatich, a tal proposito, ha dichiarato: “Riteniamo che l’elettrificazione sia il futuro della mobilità globale, e che possa esercitare una grande attrattiva su chi va già in moto, oltre a costituire una grande opportunità per attrarre nuove generazioni di motociclisti negli anni a venire. Intendiamo diventare i leader mondiali nell’elettrificazione delle moto, rimanendo allo stesso tempo fedeli alle nostre radici che sanno di benzina, continuando a sviluppare l’offerta di prodotti più ampia possibile per essere in grado di rivolgerci a tutti i tipi di motociclisti in tutto il mondo”.

Harley Davidson elettrica

Dal canto suo, il Chief Product Officer e Co-fondatore di Alta MotorsMarc Fenigstein, ha affermato: “I motociclisti stanno iniziando adesso a capire i vantaggi combinati dei veicoli elettrici, e la nostra tecnologia continua a progredire. Crediamo che le motociclette elettriche siano il futuro, e che le aziende americane abbiano l’opportunità di guidare questo futuro. Entrambe le nostre società puntano ad attirare nuovi segmenti di clienti”.

La prima moto elettrica della casa di Milwaukee, intanto, verrà presentata già nel corso del 2019.

La curiosità nei confronti della tecnologia adottata è tanta. Si attendono, anche, le reazioni degli utenti già fedeli al marchio, e di quelli nuovi che a maggior ragione potranno essere attratti dagli inediti mezzi elettrici.

Un’ardua sfida, che comunque la Harley-Davidson ha deciso di accettare, nonostante abbia alle spalle un ampio bacino di clienti fidelizzati, abituati a una cultura centenaria, e a varie sfaccettature in quanto a stili e personalizzazione.

Harley Davidson elettrica

Siamo forse all’alba di una nuova era a due ruote? Staremo a vedere.

Nell’attesa, continuate a seguirci su MensEnjoy.com.

LASCIA UN COMMENTO