CONDIVIDI
hobby contro ansia

Avresti mai pensato che solo in Italia soffrono di ansia circa otto milioni di persone?

Non stiamo parlando di stress o preoccupazioni temporanee, ma di ansia nel vero senso del termine.

Alcuni studi, però, hanno rivelato che esistono determinate attività in grado di ridurre il peso di questa patologia nella vita di chi ne soffre.

Curioso di sapere quali sono? Te lo sveliamo noi di Men’s Enjoy!

Gli hobby per combattere l’ansia

hobby contro ansia

Dipingere. Colorare e sperimentare con pennelli e colori stimola la mente e riduce le attività degli ormoni responsabili dello stress. Provare per credere.

hobby contro ansia

Passeggiare all’aria aperta. Cosa c’è di meglio per allontanare dalla mente i pensieri negativi e staccare la spina dalla routine? Il verde della natura, il rumore del vento che soffia tra gli alberi e la bellezza di ciò che ti circonda saranno un vero toccasana per te.

hobby contro ansia

Scrivere. Non è per tutti, ma se piace è un ottimo alleato contro l’ansia. Aiuta a buttare fuori tutto ciò che si ha dentro e a concentrarsi su qualcosa che non siano i propri problemi.

hobby contro ansia

Leggere. Allo stesso modo, la lettura ti aiuta a viaggiare con la fantasia, in altre epoche e in luoghi lontani. Lontano sopratutto da ciò che non va.

E ancora…

hobby contro ansia

Cucinare. È un ottimo modo per scaricare la tensione e per svolgere una bella attività in compagnia. E poi ti gratifica, che non è poco, e ti darà modo di gustare ogni giorno piatti sempre nuovi e deliziosi.

hobby contro ansia

Fare attività fisica. Praticare sport o, più semplicemente, fare un po’ di movimento, aiuta a scaricare la tensione e a stare meglio con se stessi.

hobby contro ansia

Suonare. Non tutti riescono a farlo, è vero, ma suonare aiuta a sconfiggere l’ansia e a rilassare mente e corpo. A lungo andare potresti scoprire che è la tua vera passione, e non vorrai più smettere.

hobby contro ansia

Fare giardinaggio. Hai il pollice verde? Allora sfruttalo per impiegare in modo positivo le tue giornate. Riempi il tuo balcone o il tuo giardino di fiori crea un piccolo orto direttamente a casa tua.

hobby contro ansia

Accudisci un animale domestico. Spesso gli animali sono in grado di comprendere le sensazioni umane in modo molto approfondito. La compagnia di un animale domestico darà una svolta alle tue giornate e ti regalerà veri attimi di gioia.

Sei pronto a mettere in atto i nostri consigli? Nel frattempo, continua a seguirci su Men’s Enjoy!

hobby contro ansia

 

hobby contro ansia hobby contro ansia hobby contro ansia

 

LASCIA UN COMMENTO