CONDIVIDI
luoghi visitare natura

Ecco la classifica dei luoghi da visitare per chi desidera una vacanza all’insegna del relax e del contatto diretto con la natura. E non dimenticate il passaporto! luoghi visitare natura

5° posto, NORVEGIA

luoghi visitare naturaPer chi è amante del freddo e di temperature perennemente al di sotto della norma, la Norvegia è ciò che fa per voi. Nella parte occidentale della regione è possibile visitare i famosi fiordi norvegesi, profonde insenature che proseguono per tutto l’ampio tratto della costa, stanate da alte montagne dai ghiacciai perenni. Nel porto di Alesund, ad esempio, è possibile ammirare i fiordi sotto un tramonto mozzafiato. Uno spettacolo più unico che raro.

 

4° posto, CAPO VERDE

luoghi visitare naturaStato africano bagnato dall’Oceano Atlantico, Capo Verde è costituito da una decina di arcipelaghi e isolotti che fungono da corolla. Le spiagge che si estendono per chilometri, la ricca vegetazione e le rocce scoscese che arrivano fino a mare ne fanno senza dubbio il luogo ideale per lunghe passeggiate o ampie sessioni di trekking. L’isola più importante è Santiago, che ospita più della metà della popolazione dell’intero arcipelago. Qui è possibile effettuare escursioni singole o di gruppo.

ECCO LA TOP 3

3° posto, KENYA

luoghi visitare naturaLo stato del Kenya è l’ideale per gli amanti della natura e della storia. Infatti, nei centri di Nairobi, la capitale, e nel sito archeologico di Syrax Hill è possibile visitare reperti storici e monumentali di antichissimo pregio. Di larga diffusione è la presenza di parchi naturali e riserve con più di un migliaio di specie animali differenti. Qui il Safari è la meta obbligata dell’intera vacanza.

2° posto, THAILANDIA

luoghi visitare naturaÈ la meta ideale per chi predilige una vacanza in completa solitudine, lontano dalla routine e dai rumori assordanti della vita di città. È possibile visitare la cascata termale del Nam Thok Phu Sang o imbattersi nei numerosi elefanti dell’Elephant Nature Park. Immancabile è il momento religioso-meditativo, che si può svolgere visitando il tempio di Wat Pho, a Bangkok, famoso per il Buddha reclinato più grande al mondo.

1° posto, ARIZONA

luoghi visitare naturaStato a sud-ovest degli Usa, si conquista il primo posto grazie ovviamente alla conformazione irregolare delle rocce che compongono il Gran Canyon. Inoltre, tramite tour organizzati e un pizzico di spirito di avventura, è possibile visitare l’omonimo parco, le ampie foreste di pini e le acque turchesi dell’Havasu Falls, un vero e proprio gioiello incastonato nelle profonde gole del Canyon.

luoghi visitare natura luoghi visitare natura luoghi visitare natura luoghi visitare natura luoghi visitare natura luoghi visitare natura luoghi visitare natura luoghi visitare natura

LASCIA UN COMMENTO