CONDIVIDI
mete economiche estate

Hai voglia di andare in vacanza e lasciarti alle spalle lo stress di questo inverno?

Adesso che l’estate si avvicina è tempo di pensare alle probabili mete da visitare. E, se ci sono luoghi esotici che richiedono un certo budget per essere raggiunti, esistono delle città che è possibile visitare con pochi spicci.

Pronto a partire?

Le città più economiche

mete economiche estate

Essaouira, Marocco. Sapori, colori e profumi. Ecco in che modo ti accoglierà questo meraviglioso tratto di costa marocchina, che resterà indelebile nei tuoi ricordi anche una volta tornato a casa.

Essaouira è una città portuale fortificata, meta ideale per gli amanti della storia ma anche per i surfisti, dato che i venti oceanici soffiano intorno ai suoi straordinari edifici.

mete economiche estate

Gozo, Malta. La leggenda narra che Odisseo sostò per sette anni su un’isola chiamata Ogigia, prigioniero della ninfa Calipso in una grotta.

Secondo alcuni, quest’isola magica sarebbe proprio Gozo, circondata dal suo mare cristallino ricco di spiagge e calette. Ne sono un esempio la meravigliosa spiaggia di Ramla, caratterizzata dalla sua inconfondibile sabbia rossa, e la grotta di Calipso, che si trova nelle sue vicinanze.

mete economiche estate

Copenaghen, Danimarca. Dalla famosa statua della Sirenetta fino agli edifici colorati del porto di Nyhavn, Copenaghen è una città tutta da scoprire e da visitare.

È la meta ideale anche per gli amanti del mare, che ospita ben quattro aree balneari cittadine all’aperto. Spazi che consentiranno di godere di una buona dose di relax nel bel mezzo di una città frenetica e moderna.

E ancora

mete economiche estate

Budapest, Ungheria. La Parigi dell’Est potrebbe essere la meta low cost se sei alla ricerca di una meta che unisca la cultura al relax.

La sua è un’eleganza senza tempo. Dal Parlamento sul Danubio al Palazzo Reale, passando per il Duomo e la Sinagoga.

Non mancano nemmeno la buona cucina e il divertimento, sopratutto nei romkocsmák, i bar tra le rovine.

mete economiche estate

Sestri Levante, Italia. Una soluzione low cost nel cuore della Liguria, che affascinerà i suoi visitatori tra borghi incantevoli e meravigliose località balneari.

Pittoresco e colorato, è caratterizzato da graziose casette pastello che si affacciano su un mare luccicante circondate da chiesette ed edifici storici.

mete economiche estate

Bruges, Belgio. È il posto ideale per trascorrere una vacanza sa favola. Le case con i tetti appuntiti si specchiano nei canali, mentre il verde della vegetazione avvolge viuzze e ponticelli.

Un angolo fatato a pochi passi da Bruxelles, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le sue birrerie sono una tappa imperdibile, dato che il Belgio è famoso in tutto il mondo per la birra, così come per il cioccolato.

Continua a seguirci su Men’s Enjoy!mete economiche estate mete economiche estate mete economiche estate

mete economiche estate

 

 

LASCIA UN COMMENTO