CONDIVIDI
navigatore moto google maps

Chi non è mai ricorso, per trovare un itinerario sconosciuto, a Google Maps? Nessuno!

Tutti, infatti, hanno sul proprio smartphone l’applicazione che funziona da navigatore, ed è totalmente gratis e costantemente aggiornata. navigatore moto google maps

navigatore moto google maps

Grazie alla collaborazione tra Google e Waze, ultimamente, è possibile anche segnalare incidenti e lavori in corso.

Al momento, però, l’app gode solo di tre modalità per ciò che concerne le informazioni sul veicolo con cui ci si muove: spostamenti a piedi, con auto e con mezzi pubblici.

Non vengono prese in considerazione, infatti, le due ruote, che in verità sono spesso un vantaggio perché riescono ad accorciare i tempi di percorrenza nel traffico grazie alle loro dimensioni ridotte e più contenute rispetto alle auto.

La novità navigatore moto google maps

Il software di navigazione di Maps, pertanto, è stato aggiornato, e di recente prevede anche la modalità Moto.

Google rivoluziona così i sistemi di infotainment, differenziando le necessità di motociclisti e automobilisti, considerando i vari divieti riservati solo alle quattro ruote e impostando nuove caratteristiche che tengono conto della velocità dei mezzi a due ruote.

Al momento, però, Google Maps Moto è disponibile solo sulla versione asiatica del Play Store e si può scaricare in alcune nazioni, quali Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine, Thailandia, Taiwan, Hong Kong, Myanmar e Vietnam.

Il sud-est asiatico, in particolare, è stato scelto da Google come macro test visto che qui le moto sono decisamente più diffuse rispetto all’Occidente.

La nuova funzionalità, comunque, arriverà anche in Europa e in Italia. Gli sviluppatori sono già al lavoro per portare l’aggiornamento sulle strade europee entro il 2019.

navigatore moto google maps

Tanti i vantaggi. Come le informazioni relative ai parcheggi.

Google Maps Moto manca, però, la funzione che permette di segnalare le strade più belle da percorrere in sella, opzione che, invece, è possibile trovare sui navigatori satellitari creati appositamente per le moto.

Una modalità che probabilmente sarà aggiunta in futuro.

Così da godere di un’esperienza di guida rivoluzionaria, innovativa e “comoda”, adatta alle esigenze di tutti i motociclisti.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

navigatore moto google maps navigatore moto google maps navigatore moto google maps

LASCIA UN COMMENTO