Sesso analepenetrare ano stimolazione sesso

Parliamo di sesso anale: spesso considerato tabù e apparentemente poco amato dalle donne (o almeno da molte di loro) il rapporto anale può invece riservare inaspettate soddisfazioni.penetrare ano stimolazione sesso

Iniziamo dalle definizioni: cosa è di preciso il sesso anale? Va sotto questa definizione un rapporto sessuale che preveda la penetrazione anale, anche detto rapporto anale, e può essere praticato tra uomo e donna o tra due uomini.

Prima di provare questo tipo di rapporto, dovete però essere consapevoli del fatto che per dedicarsi al sesso anale occorre una maggiore consapevolezza psicologica, oltre che ad un elevato grado di confidenza con il proprio partner.

penetrare ano stimolazione sesso

Perché il sesso anale piace alle donne

Cominciamo dalla domanda. che in molti si saranno fatti negli anni: ma perché piace tanto il sesso anale, a tal punto che alcuni ne sembrano ossessionati, anche più che dal sesso orale o fellatio?

Nel caso degli uomini La risposta può andare in due direzioni. La prima è prettamente fisiologica: l’ano è più stretto e molto meno flessibile della vagina, cosa che provoca una stimolazione del pene molto più intensa.

A questo si aggiunge però un fattore psicologico: la penetrazione anale regala una sensazione di controllo, dominazione e possesso da parte dell’uomo sulla donna.

Quanto detto per gli uomini vale benissimo anche per le donne. La penetrazione anale può infatti stimolare parti anatomiche che generano piacere sessuale, e allo stesso tempo il senso di abbandono e perdita del controllo può essere molto eccitante.

Come fare

La grandissima presenza di terminazioni. nervose nell’ano fa sì che la penetrazione possa essere un’esperienza estremamente piacevole se fatta bene: consente infatti di stimolare in maniera. indiretta il punto G e l’ottima angolazione sollecita la fornice posteriore.

Non dimenticatevi che dovete essere completamente rilassati  per agevolare la pratica e provare piacere. Ci sono donne che raggiungono l’orgasmo anche attraverso la penetrazione anale, altre invece che devono accompagnare la penetrazione anale alla stimolazione clitoridea. Sappiamo bene quanto siano differenti l’una dall’altra.

La lubrificazione

A differenza della vagina, naturalmente predisposta per accogliere il pene, l’ano ha bisogno di un’estrema lubrificazione, assente nell’area rettale: per un incontro senza troppo stress e la giusta dilatazione dell’ano, è indispensabile un lubrificante gel a base acquosa, altrimenti rischiate di sentire troppo male.

Sex toys

Il primo accessorio da sperimentare è senz’altro il plug anale, un toy studiato appositamente per le caratteristiche anatomiche dell’ano e per preparare la parte alla penetrazione. Si tratta inoltre di un accessorio che può essere indossato contestualmente durante un rapporto vaginale per rendere più intensa la stimolazione.

 

 

penetrare ano stimolazione sesso

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui