CONDIVIDI
Postura personalità medaglia

Postura e personalità, due facce della stessa medaglia? Postura personalità medaglia Postura personalità medaglia

Ebbene si! Dalla postura di un individuo è possibile ricevere moltissime informazioni riguardo la sua personalità.

Il modo di camminare e di tenere le spalle sono elementi che possono rivelarci parte del carattere di una persona.

Camminare con le spalle aperte, senza tenere il capo abbassato, è sintomo di autostima e sicurezza del proprio io.

Contrariamente, tenere le spalle chiuse e la testa china rivela insicurezza e bisogno di protezione .

La postura, inoltre, è connessa al tono muscolare. Ciò significa che mantenere una buona postura, eretta ed equilibrata, influisce sul benessere del corpo.

Nel quotidiano assumiamo cattive abitudini, posizioni sbagliate durante attività lavorative o, addirittura, anche rimanendo semplicemente seduti. Da questo derivano naturalmente disturbi fisici, come mal di schiena, cervicale ed insonnia.

A correre in soccorso di questi problemi arriva la ginnastica posturale. Si tratta di semplici esercizi che permettono di rieducare il muscolo e riportarlo alla sua normale elasticità.

Eccone alcuni:

-Esercizio posturale di rotazione per la zona lombare. Posizione supina, braccia lungo i fianchi e schiena aderente al suolo. Piegate una gamba e con il braccio opposto avvicinatela al petto. Contemporaneamente si allunga l’altro braccio verso l’alto. Mantenete la posizione per 15 secondi. Attenzione a non staccare mai la zona lombare dal pavimento.

Postura personalità medaglia-Esercizio posturale per la zona lombare e superiore. Posizione supina e gambe leggermente flesse, mani lungo i fianchi. Piegate le gambe e con le mani avvicinatele il più possibile al petto. Mantenete la posizione per 5 secondi. Allungatevi e distendete lentamente le gambe, con le braccia lungo il corpo. Mantenete la posizione per altri 5 secondi.

-Esercizio per migliorare la flessibilità delle vertebre. In posizione prona con i gomiti saldi al pavimento, tenete l’addome aderente al suolo sollevando il busto. Tenete la posizione per 15 secondiPostura personalità medaglia 

-Esercizio posturale per il riassetto delle spalle. Sedetevi con le gambe incrociate e la schiena dritta. Portate i gomiti all’altezza delle spalle con gli avambracci flessi a 90°. Ruotate in senso orario le braccia, mantenendo i gomiti fermi.

-Allungamento e rotazione dei deltoidi. In piedi con le braccia lungo i fianchi ruotate le spalle fino a portare le braccia sopra la testa. Ruotate i palmi verso l’esterno, spingendo posteriormente fino alla massima estensione. Mantenete la posizione per 5 secondi. Postura personalità medaglia

 

Le regole d’oro da non dimenticare:

Postura personalità medaglia-Evitate di stare seduti per molto tempo. Spesso il posto di lavoro o la posizione di guida stressa la nostra postura. Cercate di muovervi il più possibile!

-Non tenete la testa bassa. Quando camminate immaginate di avere la testa sollevata da un filo immaginario. Questo vi ricorderà di tenerla ben dritta.

-Non piegatevi in avanti mentre camminate. Immaginate di avere un libro sulla testa. Fidatevi, senza dubbio anche il vostro portamento ne gioverà!

-Concentratevi sui polpacci. Concentrate il peso del corpo sui polpacci. La schiena, il collo e le spalle si rilasseranno e al suo posto saranno gli addominali a lavorare.

-Durante la guida allineatevi al sedile. Il sedile delle auto è stato disegnato per una postura corretta. Ricordatevi di aderire perfettamente alla spalliera.

in conclusione, migliorate la vostra postura e non abbiate paura di camminare a testa alta. Mostratevi forti e sicuri! Raccoglierete sguardi di ammirazione e rispetto!

LASCIA UN COMMENTO