CONDIVIDI
ps5 uscita prezzo

Siete in trepidante attesa per l’arrivo della nuova PlayStation 5 sul mercato?

La data di uscita è già stata stabilita, mentre ogni giorno spuntano nuovi dettagli che incuriosiscono i più appassionati. ps5 uscita prezzo

playstation 5 novità

Sopratutto perché, stando a quanto annunciato, la Sony si sarebbe impegnata a realizzare una console più potente della Xbox One X. Per stare al passo con i tempi, certo, ma soprattutto per soddisfare anche gli utenti più esigenti. ps5 uscita prezzo

Caratteristiche PlayStation 5

All’interno della nuova console saranno installate CPU Zen a 8 core e scheda grafica basata su Navi.

Le nuove memorie a supporto, invece, potrebbero essere le GDDR 6 firmate Samsung.

Quasi certa è la presenza del supporto nativo al 4K a 60 frame per secondo, così come una potenza mai vista dell’hardware, allestito con le migliori componenti sul mercato.

Si parla addirittura di una potenza di ben 10 teraflops, con un maggiore spazio di archiviazione.

ps5 uscita prezzo

Ma il vero tocco di classe sta nell’aggiunta della retro-compatibilità alla PlayStation 5. Scelta che punta sopratutto alla soddisfazione degli utenti, molto apprezzata nella Xbox One X.

Per superare quest’ultima poi, la Sony ha ben pensato di aggiungere un supporto alla realtà virtuale. L’azienda giapponese, infatti, ha già lanciato sul mercato un visore VR, dedicato ai videogame.

La novità, in armonia con l’uscita della nuova PS 5, sarebbe quella di un visore senza fili.

Il prezzo di listino previsto ammonta a 399 dollari, 320 euro al cambio attuale che però – in base ad alcune previsioni – diventeranno 399 euro.

Un costo consistente, certo, ma pur sempre inferiore a quello della PlayStation 4.

Anche in questo caso la Sony vuole sicuramente incoraggiare gli utenti all’acquisto, con prezzi di mercato che spiazzino Microsoft e la sua Xbox One Xps5 uscita prezzo

Giochi PlayStation 5

È pressibile che gli sviluppatori first party siano al lavoro sui primi giochi. Senza dimenticare poi lo studio aperto non molto tempo fa a San Diego, il cui fine è la realizzazione di un action adventure.

Per quanto riguarda le produzioni third party, invece, due titoli sembrano più plausibili fra tutti: GTA VI e Cyberpunk 2077.

Del primo è prevista una release entro il 2022. Cyberpunk 2077 è un RPG futuristico di CD Projekt RED atteso all’E3 2018 di Los Angeles.

Entrambi uscirebbero sia per PlayStation – 4 e 5 – sia su Xbox One e Xbox One X.

Cosa vi aspettate da questa nuova PlayStation 5? Esprimetevi con un commento e continuate sempre a seguirci su Men’s Enjoy!

ps5 uscita prezzo

LASCIA UN COMMENTO