CONDIVIDI
qualità uomo ideale

Un’antica leggenda narra che l’uomo ideale è quello più bello fisicamente.

Secondo recenti studi, invece, è il carattere a pesare di più. D’altronde il fascino col tempo sfuma. La personalità resiste negli anni. qualità uomo ideale

Che caratteristiche dovrebbe avere, dunque, il partner dei sogni?

Le qualità qualità uomo ideale

Intelligenza. Pregio ineccepibile. Anche perché si è scoperto che un uomo intelligente è meno portato all’infedeltà. Anzi, in caso di matrimonio, è capace di restare devoto alla stessa donna per sempre. A confermarlo ci pensa una ricerca condotta dalla Hanken School of Economics della Finlandia.

Divertente. Dev’essere capace di far ridere una donna. Anche quando questa ha avuto la giornata più nera della settimana. Inoltre, gli uomini col senso dell’umorismo sono sessualmente i più attraenti.

Deve supportare. È necessario che sostenga la propria donna nel raggiungimento dei propri obiettivi. Credere in lei e nei suoi successi e fondamentale. Sta alla base della fiducia. Non essere, quindi, invidioso o geloso delle sue vittorie. Ma sorridete insieme.

qualità uomo ideale

Dev’essere presente. L’uomo ideale deve saper scendere a compromessi ed accettare di condividere dei momenti non solo con la propria donna, ma anche con i suoi affetti, come viceversa lei farebbe con lui.

Emotivo. Uno studio testimonia che gli uomini dotati di intelligenza emotiva, ovvero capaci di esprimere i propri sentimenti, esistono e sono anche i compagni migliori in una rapporto di coppia.

Dev’essere aperto a idee e opinioni. È giusto che un uomo ascolti i pareri di una donna su temi più o meno importanti. Significa essere aperti mentalmente. Anche perché, secondo il dottor John Gottman, autore del libro The Seven Principles for Making Marriage Work (I sette principi per far funzionare il matrimonio), gli uomini che rifiutano l’apporto delle idee della propria compagna, potrebbero avere la tendenza a imporsi come figura dominante.

qualità uomo ideale

Deve impegnarsi nella relazione. Come riporta uno studio dell’Università del Texas, un rapporto può essere felice e duraturo se entrambi vi mettono impegno. Un uomo, infatti, non deve avere paura dei momenti difficili.

Deve condividere gli stessi valori. Questo non significa avere lo stesso carattere. Ma per far funzionare una relazione, bisogna perlomeno avere principi comuni. Ad attestarlo è uno studio pubblicato su ScienceDaily.com, che conferma che avere uno stesso approccio alla vita costituisce un punto di partenza solido per una storia d’amore a lungo termine.

E voi siete d’accordo con la lista di Men’s Enjoy? O avete altre idee a riguardo? Ditecelo con un commento, e continuate a seguirci!

qualità uomo ideale qualità uomo ideale qualità uomo ideale

LASCIA UN COMMENTO