Non so se vi sarà mai capitato. Ma ad alcune donne piace fare sesso durante il ciclo.

BoostGrammer

Per molti uomini, però, si tratta di una situazione off limits. Un tabù. Regna sovrana la paura di contrarre infezioni, perché poco igienico visto lo scenario “macabro” che si prospetterebbe. sesso mestruazioni infezioni

sesso mestruazioni infezioni

In realtà, alcuni studi testimoniano come durante le mestruazioni si provi, invece, maggiore piacere. Ma non sottovalutate i possibili rischi.

Le infezioni sesso mestruazioni infezioni

Col ciclo, infatti, viene espulsa la barriera di muco presente nel collo dell’utero. Questo potrebbe condurre a un’eventuale contaminazione batterica.

In particolare, potrebbe succedere che i batteri presenti nel canale cervicale e nella vagina infettino il tratto genitale superiore, poco dopo le mestruazioni. Ecco perché si pensa che fare sesso durante possa essere causa di malattie.

Il sangue mestruale, però, ha una composizione batterica molto simile a quella dei liquidi vaginali e, quindi, in verità, non ci sarebbero controindicazioni né per l’uomo né per la donna.

sesso mestruazioni infezioni

In più, dovete sapere che ciclo non è sinonimo di contraccettivo. All’interno dell’utero, gli spermatozoi restano attivi anche per una settimana.

Dunque, se si ha un’ovulazione anticipata, possono tranquillamente fecondare.

In poche parole: usate sempre il contraccettivo, per evitare di diventare papà a sorpresa, e, nel caso di partner occasionali, per contrastare malattie sessualmente trasmissibili.

I consigli

Siete comunque temerari, e intendete provare l’ebbrezza di un rapporto intimo con la vostra metà quando questa è indisposta? Seguite alcuni piccoli accorgimenti.

Innanzitutto, per evitare di sporcare, mettete qualche traversa sulle lenzuola. Non effettuate una penetrazione troppo profonda, poiché la cervice potrebbe trovarsi un po’ più in basso, e questo potrebbe essere fonte di dolore.

Per ridurre il flusso di sangue, poi, provate la posizione del missionario. Fare l’amore sotto la doccia, però, vi farà completamente dimenticare la presenza delle mestruazioni.

Attenzione, infine, al particolare più importante: assicuratevi di essere entrambi d’accordo, così da scrollarvi di dosso l’imbarazzo, e lasciarvi andare a istanti di puro piacere.

Vantate esperienze del genere? Intendete confermare o smentire i nostri consigli? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

sesso mestruazioni infezioni sesso mestruazioni infezioni sesso mestruazioni infezioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui