Sex toys: fonti di eccitazione per eccellenza. Non per tutti, però. E non più come un tempo. sex toys consigli

BoostGrammer

C’è chi crede che siano divertenti. Chi, che portino piacere. Ma se si esagera possono rovinare i momenti di intimità con la partner.

Come cambia il mondo! sex toys consigli

Anni fa, forse, vibratori e company venivano considerati oggetti proibiti del desiderio. Trasgressivi. Scandalosi.

Non diciamolo a nessuno che usiamo un sex toy“, si era solito spifferare tra le lenzuola. Oggi, invece, è tutto nella norma. Routine, come si suol dire.

Negli Stati Uniti, ad esempio, il vibratore viene usato da più della metà delle donne adulte. Ma anche dal 43 per cento degli uomini!

A confermarlo una ricerca condotta dal Center for Sexual Health Promotion dell’Indiana University.

sex toys consigli

Nel frattempo, in Italia la quantità di gente così legata al sesso a 360 gradi diminuisce drasticamente.

Ma che significato si associa davvero ai sex toys?

Sesso e psicologia

Il fatto che molti uomini utilizzino frequentemente il vibratore nei confronti delle loro compagne, al posto del proprio membro, dimostrerebbe come sia “insito nell’uomo il senso d’inferiorità sessuale“.

Nulla di erotico, dunque, nell’utilizzo del più classico dei sex toys, che smette di essere sinonimo di seduzione e interscambio basato sul desiderio sessuale.

Piuttosto, si trasforma in una semplice stimolazione dei genitali che produce piacere, ma che non racchiude in sé la sensualità eccitante del momento.

Il consiglio? Se proprio desiderate dilettarvi usando il vibratore, fatelo semplicemente con lo scopo di divertirvi, di rendere più speziato il rapporto sessuale, sia dal punto di vista fisico che mentale.

sex toys consigli

Creatività, insomma. Con la giusta moderazione, perché il troppo “stroppia”. Gli eccessi, infatti, possono portare a problematiche legate alla sfera della masturbazione che può diventare compulsiva, danneggiare l’intimità reale.

E voi, siete d’accordo? Preferite ricorrere ad aggeggi vari o basare tutto esclusivamente sul vostro corpo? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui