CONDIVIDI
cellulare causa sovrappeso

Proprio così, incredibile vero? Se la bilancia urla a gran voce il peso di quei chili di troppo, la colpa è tutta nelle tue mani. In quell’aggeggino che maneggi continuamente, e con cui mantieni il contatto con il mondo. cellulare causa sovrappeso

La causa

L’esposizione prima o durante i pasti alla luce azzurra emessa dai dispositivi elettronici spinge a mangiare di più. Lo svela una ricerca della Northwestern University.

Quindici minuti dopo l’esposizione alla luce del cellulare si prova un maggiore senso di fame, che persiste per circa due ore.

cellulare causa sovrappeso

Può sembrare una teoria assurda ma non lo è. Esistono infatti alcuni tipi di luce capaci di attivare determinate regioni del cervello, che regolano l’appetito e il metabolismo. Questo potrebbe alterare i ritmi della produzione di insulina e glucosio e, di conseguenza, stimolare l’insorgere del senso di fame.

La soluzione

Che fare, dunque? Spegnere il cellulare e non tenerlo a tavola durante i pasti è il primo step verso un peso-forma migliore. Non utilizzare il cellulare poco prima di mangiare, e neanche il tablet o il computer, così da non stimolare il cervello attraverso la luce.

uomo tavola

Gusta lentamente ciò che hai nel piatto, osservane i colori: così facendo ti sentirai sazio prima.

Continua a seguirci su Men’s Enjoycellulare causa sovrappeso cellulare causa sovrappeso

LASCIA UN COMMENTO