CONDIVIDI
sport fidanzati idee

Si sa, fare sport serve per diverse ragioni. Per restare in forma, per mantenersi in salute, per combattere lo stress.

Non sempre, però, si ha voglia di uscire, andare al parco o in palestra e sudare. Soprattutto col caldo che si prospetta quest’estatesport fidanzati idee

Per rendere, quindi, l’attività fisica meno tediante e più divertente, è consigliabile farla in coppia. Magari in compagnia di qualcuno che trascini e motivi.

Se poi questa persona è la vostra partner, il gioco è fatto. Quali sono, quindi, gli sport più adatti da praticare in due?

Men’s Enjoy stila solo per voi un elenco dei migliori.

Sport di coppia sport fidanzati idee

Jogging. Attività di resistenza, è opportuno mantenere un ritmo regolare sulle lunghe distanze. E’ vero, tutto ciò può risultare noioso se fatto soli. Per questo è meglio correre in coppia in luoghi piacevoli (nella natura, al mare, in un’area pedonale runners-friendly).

sport fidanzati idee

Se poi cambiate posto frequentemente, spezzare la monotonia è ancora più semplice. Magari due o tre volte a settimana giusto il necessario per restare in forma.

Squash. Sport a racchetta, in verità è un allenamento cardio ad altissima intensità. Una sessione media di un’ora permette, infatti, di bruciare fino a 800 calorie.

sport fidanzati idee

Lo squash, inoltre, tiene in movimento tutti i muscoli allo stesso tempo e aiuta a scaricare stress e negatività. Il bersaglio? Il muro, non la vostra compagna!

Acroyoga. E’ nato nel 2006 a San Francisco. Mette insieme Yoga, Thai Massage e Acrobatica. È una pratica perfetta per coltivare il proprio benessere e far crescere la fiducia in se stessi.

sport fidanzati idee

Occhio a non far cadere a terra la vostra partner. Perché è vero che è uno sport perfetto per la coppia, ma è anche vero che non è per tutti!

Arrampicata sportiva. Adatta se non si soffre di vertigini. E ad alto tasso di gratificazione. Se si pratica all’aria aperta, poi, è apprezzabile ancora di più, ammirando dall’alto panorami spettacolari.

sport fidanzati idee

Se in coppia, l’arrampicata aiuta a rafforzare la fiducia nell’altro e può anche diventare un’occasione per sfidarsi a mo’ di gioco, superando insieme i propri limiti.

Crossfit. Disciplina ormai diffusissima, prevede un mix di sollevamento pesi, pliometria, powerlifting, kettlebell, ginnastica ritmica, strongman e molti altri esercizi.

sport fidanzati idee

Se fatto in due, ci si dà la carica a vicenda, uscendo dalle proprie zone di confort. Così da consolidare il rapporto, e non solo i muscoli.

E voi? In quale di questi preferite cimentarvi con la vostra dolce metà?

sport fidanzati idee sport fidanzati idee sport fidanzati idee

LASCIA UN COMMENTO