Durante l’ultimo Direct di Nintendo è stato.rivelato il titolo del nuovo capitolo della serie The Legend of Zelda, ovvero Tears of the Kingdom, e la data d’uscita, fissata al 12 maggio 2023.
Oltre queste due grandi rivelazioni sono stati.mostrati anche alcuni scorci di gameplay tramite un breve trailer. Seppur il teaser in questione sia molto breve, è sufficiente per aumentare l’hype dei fan del franchise.
Il trailer di Tears of the Kingdom si è infatti concentrato su un elemento chiave: le meccaniche di esplorazione del gioco, che sembrano essere un aspetto fondamentale esattamente come Breath of The Wild.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild del 2017 aveva infatti un rivoluzionario sistema di esplorazione. Laddove la maggior parte dei titoli open world limita il giocatore a percorsi prestabiliti. Breath of the Wild consentiva ai giocatori di andare ovunque, ovviamente con il giusto utilizzo di statistiche e creatività.
In tal senso Tears of the Kingdom ha già una base fenomenale per quanto concerne le meccaniche di esplorazione, essendo un sequel diretto di Breath of the Wild. Questo ovviamente non esclude che Nintendo possa aggiungere altri elementi innovativi che lo differenzino dal suo predecessore. Seppur nel trailer venga mostrato poco, quanto visto dimostra infatti che verranno aggiunte nuove meccaniche di esplorazione in questo nuovo capitolo della serie.
Tra gli elementi più interessanti di questo trailer di Tears of the Kingdom troviamo la scena nella quale Link è in caduta libera a mezz’aria e atterra sul dorso di un uccello di pietra volante.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom verrà lanciato il 12 maggio 2023 in esclusiva per Nintendo Switch.
E voi cosa ne pensate di questo teaser trailer di Tears of the Kingdom? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!