CONDIVIDI
Top 10 spettatori stadio

Ecco chi ha visto chi la prima giornata di campionato

1) Al primo posto troviamo Inter-Fiorentina con ben 51.752 spettatori, la maggior parte dei quali di fede interista. La società milanese ha fatto il boom degli abbonamenti per la stagione in corso 2017-2018, superando le aspettative e lo scetticismo dovuto ai risultati della scorsa stagione.Top 10 spettatori stadio

2) Al secondo posto c’è Juventus–Cagliari con 39.226 spettatori. Sorprendentemente, almeno per le aspettative, distante dal pubblico di Inter-Fiorentina, ma la vecchia signora del calcio italiano resta ancora seguitissima.

3) Al terzo posto c’è Lazio-Spal. Con la neo vincitrice della Coppa Italia che ha ospitato nel meraviglioso scenario dell’Olimpico con un pubblico di 25.000 spettatori la neo promossa Spal. In una partita che però ha concesso poche emozioni al pubblico pagante.

4) Al quarto posto c’è Sampdoria-Benevento con 19.223 spettatori. Forse i sampdoriani si aspettavano maggiori affluenza, ma siamo ancora alla prima di campionato e i numeri, se verranno i risultati, sicuramente cresceranno.

5) Qualche spettatore in meno per il quinto posto delle partite più seguite allo stadio spetta ad Atalanta-Roma con 13.108. Va bene che si è giocato a Bergamo, ma dai tifosi di quella che lo scorso anno sino alla fine è stata una delle maggiori antagoniste della Juventus ci si aspettava un po’ più di partecipazione.
Top 10 spettatori stadio6) Segue al sesto posto, con 19.033 spettatori Bologna-Torino. Sicuramente queste due squadre avranno tempo per far tornare il loro pubblico allo stadio.

7) Con minor affluenza di pubblico, 15.215 spettatori, al settimo posto troviamo Hellas Verona-Napoli. Forse l’unico caso in cui è stato bene non vedere troppi tifosi di queste società insieme: dire che non si amano è un eufemismo.

8) Con appena, si fa per dire, 13.478 spettatori troviamo all’ottavo e terzultimo posto Crotone-Milan. Strano da dirsi, ma nonostante la campagna acquisti milionaria del Milan, con relative incertezze sulle coperture bancarie, l’affluenza non è stata decisamente delle migliori.

9) Al nono posto, con 13.000 spettatori abbiamo Udinese-Chievo Verona.

10) L’ultimo posto con soli 8.134 spettatori spetta a Sassuolo-Genoa.

Top 10 spettatori stadio Top 10 spettatori stadio Top 10 spettatori dio

1 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO