CONDIVIDI

È uno dei nuovi progetti della casa giapponese, da portare a termine entro il 2025. Toyota auto elettriche

Fino a oggi l’attenzione era rivolta solo all’ibrido, ma adesso la musica sta cambiando, e l’attenzione degli investitori si sta rivolgendo anche all’elettrico.

Una nuova tecnologia

Il primo modello ibrido è stato messo in vendita nel 1997. Da allora la Toyota ha investito per migliorare questa tecnologia. L’atteggiamento adottato è sempre stato concorrenziale, l’approccio diverso rispetto a quello di altre case automobilistiche, che hanno puntato – o punteranno – su modelli a batterie.

Oggi però la Toyota ha annunciato di voler cambiare la strategia. L’obiettivo è quello di vendere 1 milione di auto elettriche prima del 2030.

Toyota auto elettriche

L’azienda punta a migliorare la qualità dell’aria riducendo al minimo le sostanze nocive emesse dallo scarico.

Rispetto a sette anni fa, la quantità di anidride carbonica dovrà ridursi del 90%. La Toyota è sicura di farcela, facendo arrivare nei saloni dieci auto elettriche prima del 2025. La tipologia pensata è sia quella a batterie che quella alimentata da celle di combustibile a idrogeno.

Le elettriche saranno vendute in tutte le principali aree del mondo e si affiancheranno ai modelli ibridi, che la Toyota stima di vendere in 5,5 milioni di unità l’anno a partire dal 2030.

La casa automobilistica giapponese si è mostrata molto determinata in questo, annunciando di voler fermare i progetti di automobili privi della loro versione ibrida o elettrica.

Tutte le Lexus e Toyota, entro il 2025, saranno “convertite” e saranno disponibili con almeno un motore ibrido o elettrico.

La casa intende, inoltre, aumentare il numero di autovetture con motore ibrido e batterie ricaricabili. Ed è al lavoro per riutilizzare le batterie usate, oltre che per aumentare il numero di colonnine per la ricarica delle pile.

Il cambiamento riguarderà anche i modelli più economici.

I vantaggi dell’energia pulita

Le auto Toyota sono progettate per essere silenzio e facili da guidare.

Toyota energia pulita

Le ibride informano il guidatore quando l’auto è pronta a partire, e sono automatiche: basta posizionare la leva del cambio su “Drive” e poi vi potrete godere il viaggio in tutta serenità.

Continuate a seguirci su Men’s EnjoyToyota auto elettriche Toyota auto elettriche

 

LASCIA UN COMMENTO