CONDIVIDI
Vacanze Combattere Stress

Le vacanze sono arrivate al capolinea e per combattere lo stress da rientro basta conoscere le mosse giuste! Vacanze Combattere Stress Vacanze Combattere Stress Vacanze Combattere Stress

La fine delle vacanze estive per molti di noi segna l’inizio di un periodo stressante. Dire addio a spiagge assolate, paesaggi mozzafiato e serate spensierate, in compagnia degli amici, per ritornare ai ritmi frenetici del quotidiano è senza dubbio complicato.

Si tratta del famoso “stress da rientro” e ogni anno un italiano su cinque ne è colpito. Tra i sintomi più comuni ci sono: insonnia, ansia, nervosismo, stanchezza e scarsa concentrazione. E’ tutto legato al periodo di relax privo di responsabilità, impegni e ritmi frenetici a cui le vacanze ci hanno abituato.

Certamente non è il caso di allarmarsi! Con le mosse giuste e seguendo i nostri consigli ritornerete carichi e pieni di energie per affrontare al meglio gli impegni quotidiani!

 

Consigli utili per affrontare lo “stress da rientro”

Riprendere le abitudini gradualmente. Vi consigliamo di rientrare dalle vacanze con qualche giorno di anticipo. In tal modo eviterete di essere catapultati subito tra i ritmi caotici della città.

Vacanze Combattere StressDormire regolarmente.

E’ risaputo che nei mesi estivi c’è la voglia di stare alzati fino a tardi tra chiacchiere e musica in buona compagnia.

Quando però si deve ritornare a lavoro o all’Università è importante dormire almeno 8/10 ore al giorno.

Svegliarsi riposati e pieni di energie è fondamentale per iniziare la giornata. Vacanze Combattere Stress Vacanze Combattere Stress

Alimentazione equilibrata. Nei mesi estivi è normale lasciarsi andare a tavola. La buona compagnia e le alte temperature ci spingono a gustare cibi elaborati e a toglierci piccoli sfizi come gelati e dessert. Con il rientro è consigliato riprendere un’alimentazione sana ed equilibrata.

Muoversi all’aperto. Un’ottima mossa per combattere lo stress da rientro è quello di ritagliarsi un momento della giornata per fare movimento. Una camminata una corsa in spiaggia o al parco sono ideali per scaricare la stanchezza accumulata.

Weekend di relax. Anche se siete ritornati ad occuparvi dei vostri impegni quotidiani nessuno vi vieta di organizzare delle piccole gite nel weekend. L’inverno è ancora lontano e non c’è niente di meglio che ritagliarsi due giorni a fine settimana per riordinare le idee e recuperare il buonumore.

Vacanze Combattere StressConcedersi dei momenti per se stessi.

Una giornata è fatta di 24 ore e basta ritagliarsi un momento da dedicare a se stessi, tra lavoro o studio per rilassarsi e coccolarsi.

Tra i nostri consigli c’è l’aromaterapia. L’uso di profumi e oli rilassanti sono un toccasana per lo stress.

Concedetevi un bagno rilassante completato da candele profumate e potrete dire addio a stress ed ansia!

Detto ciò, siete pronti a ricaricare le pile? E’ ora di affrontare con grinta le nuove avventure del quotidiano e salutare con un bell’ ARRIVEDERCI l’estate! Vacanze Combattere Stress Vacanze Combattere Stress Vacanze Combattere Stress

 

 

1 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO