CONDIVIDI
visitare guangzhou

La città di Canton o Guangzhou, di cui il primo nome è una storpiatura del nome cinese della regione, che poi i portoghesi hanno diffuso nel mondo, è una delle città portuali più importanti della Cina, ed è un mix incredibile di Oriente e Occidente, antico e moderno.

visitare guangzhouViene anche conosciuta come la città delle capre, a causa di un evento storico insolito: durante una pesante carestia, alcune capre e spighe di cereali sono arrivate, quasi dal nulla.

Da allora Guangzhou gode di una continua prosperità, e rimane una delle città più ricche assieme a Shanghai in Cina.

Capitale culinaria cinese visitare guangzhou

Vi piace mangiare? Questa è la città giusta per voi, allora.

Dei vari stili di cucina cinese, quello di Canton/Guangzhou è considerato il più buono, e di sicuro il più dolce.

Mentre gli altri stili culinari non fanno molto uso del dolce, la cucina cantonese è dolcissima. Anche nella cottura di carne e pesce, il retrogusto dolce o agrodolce è sempre presente.

Se siete golosi è sicuramente il posto che fa per voi.

visitare guangzhou

Cultura a Guangzhou visitare guangzhou

Guangzhou vanta la presenza di templi, chiese e della più antica moschea della Cina. Essendo una città portuale e molto collegata al resto del mondo, gli scambi culturali sono sempre stati frequenti.

Dimenticatevi del mito della Cina chiusa su sé stessa, a Guangzhou è passata tutta l’umanità, o quasi.

Si tratta di una città anche molto ricca di abbondanti risorse naturali e di reperti archeologici risalenti a oltre 2100 anni fa. Nella sua storia, l’influenza dei regni meridionali, che hanno poi formato il Vietnam, è molto forte.

Posti insoliti da vedere a Guangzhou

Mercato del pesce, per amanti del cibo

Il mercato del Pesce di Huang Sha ha numerosi pescatori che si guadagnano da vivere, vendendo lungo le strade il pesce e le tartarughe pescate quotidianamente. inutile dire che l’iginene, in questo mercato, non è il massimo: nonostante ciò, il pesce è fresco e vale la pena farci un salto, per assaporare un pezzo diverso di Cina.

Pagoda dei sei alberi di Banyan

visitare guangzhouQuesta pagoda è senza dubbio il luogo più emblematico del tempio di Guang Xiao e, allo stesso tempo, uno dei simboli della città. La pagoda custodisce le reliquie del sesto maestro Zen, il monaco più importante della storia del buddhismo in Cina. La pagoda presenta diversi livelli e piccole grotte.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy, per essere aggiornati su tutte le località più alla moda da visitare.

LASCIA UN COMMENTO