CONDIVIDI
Mercedes Classe C Coupe

La Mercedes Classe C coupé è la variante a tre porte della berlina di segmento C della Stella.

DIMENSIONI

La Mercedes Classe C Coupé 2015 misura 9,5 centimetri in più della generazione precedente, 4 centimetri in più di larghezza e 1,5 centimetri più bassa rispetto alla Classe C berlina.

Il passo, infine, cresce di 8 cm dando una maggiore abitabilità interna.

MOTORIZZAZIONI

La gamma motori della nuova Mercedes Classe C Coupé è formata da due unità a quattro cilindri, sia benzina che diesel, tutti Euro 6 e con ECO Start/Stop che in media consumano un 27% in meno rispetto al passato, grazie anche ad un coefficiente aerodinamico di 0,26 cx.

Mercedes Classe C CoupeBenzina

Si parte dalla motorizzazione C180 con motore 1.6 da 156 CV per passare poi alla C 200 da 184 CV, alla C250 da 211 CV e alla C300 da 254 CV.

Diesel

Sul fronte diesel tropviamo invece due versioni da 170 o 240 CV. Mercedes Classe C Coupe Mercedes Classe C Coupe Mercedes Classe C Coupe Mercedes Classe C Coupe Mercedes Classe C Coupe Mercedes Classe C Coupe Mercedes Classe C CoupeMercedes Classe C Coupe

VERSIONE CONSIGLIATA

Le versioni con motore turbodiesel (da 170 o 204 CV) sono silenziose e brillanti. Le unità a benzina si segnalano per la loro progressività mentre la 63 AMG S da 510 cavalli è un autentico bolide ma, come gli altri modelli, sempre attento al comfort. Per gli allestimenti, c’è l’imbarazzo della scelta ed è soprattutto una questione di gusti personali fra le proposte più sportive e vistose (i modelli Sport) e quelle più eleganti e lussuose (Premium). Tranne per la meno cara Executive, il navigatore è sempre di serie.

PERCHÉ SÌ

Cambio. L’automatico a 9 marce è efficace.
Comfort. L’assorbimento delle buche e l’insonorizzazione dell’abitacolo sono ottimali.
Impianto multimediale. Ha molte funzioni ed è raffinato.

PERCHÉ NO

Baule. Manca un tasto esterno per aprirlo, bisogna usare il telecomando o il pulsante nella porta del guidatore oppure installare (optional) il sensore di sblocco automatico sotto il paraurti.
Freno a mano. La levetta a sinistra del volante è scomoda e non raggiungibile dai passeggeri.
Fruscii. Sono avvertibili quelli aerodinamici generati dai retrovisori.

LASCIA UN COMMENTO