CONDIVIDI
naomi campbell carriera

Nata a Streatham, un quartiere della meravigliosa Londra, il 22 maggio 1970, Naomi Campbell ha colpito tutti sin da piccola per la sua particolare bellezza.

Il suo viso e il suo corpo sono stati per anni l’ispirazione di ogni uomo, il sogno proibito di molti, l’invidia di ogni donna. Lei è un mix perfetto tra le sue origini giamaicane e orientali tanto da meritarsi il soprannome di “panterona“.

E’ senza dubbio la modella più famosa della storia, per la prestigiosa rivista “People” è tra le 50 donne più belle del mondo, ancora oggi alla soglia del 50esimo anno di vita.

Carriera

A soli sedici anni era già una star delle passerelle, ricercata dai fotografi di tutto il mondo, amata da tutti.

In realtà il sogno della Campbell era diventare ballerina ma la sua immensa bellezza le tracciarono un’altra strada: la moda. E così fu!

Fu la prima donna nera ad apparire sulla copertina della rivista Vogue e sul Time Magazine, sfilò per le case di moda più rinomate ed entrò nella ristretta cerchia delle modelle più pagate del mondo.

È stata testimonial delle principali campagne pubblicitarie delle maison più famose al mondo tra le quali: Fendi, Prada, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana.

naomi campbell carriera

Attualmente…

Naomi è sempre stata molto impegnata nel sociale, dando un contributo alla lotta contro la Povertà in Africa.

Questo le ha permesso di dissociare dal suo nome commenti sgradevoli che la vedevano come una donna altezzosa e senza cuore.

Certo, non dev’essere una donna facile: tempo fa fece scalpore la la famosa denuncia della sua ex assistente per maltrattamenti, vessazioni e violenza fisica.

Oggi Naomi Campbell, 47enne, pur essendosi ufficialmente ritirata dal mondo della moda continua a lavorare per pochissimi grandi stilisti e nonostante il passare del tempo la “Venere Nera” non perde il suo fascino da pantera nera!

naomi campbell carriera

Il 22 settembre 2017 è tornata eccezionalmente in passerella alla settimana della moda di Milano per rendere omaggio a Gianni Versace nel ventennale della sua scomparsa.

L’ultima apparizione risale al calendario Pirelli 2018 ispirato ad “Alice nel paese delle Meraviglie”.

Qualche giorno fa però la bella (ex) modella è stata vista al Palazzo delle Scintille  di Milano, durante il lancio della nuova collezione di Moncler.

Anche questa volta Naomi ha regalato a tutti una lezione di stile ed eleganza presentandosi sul red carpet con un bomber bianco chiaramente firmato Moncler che le donava un’aria sofisticata pur restando sportiva.

Il tempo passa, gli anni corrono ma lei è sempre incredibilmente perfetta!

 

Seguiteci su Men’s Enjoy

 

 

LASCIA UN COMMENTO