CONDIVIDI
Calendario Regolamento SerieA

Il calendario e il regolamento di serie A 2017/18 sono stati da poco resi noti dalla Lega. Calendario Regolamento SerieA

La nuova stagione inizierà il 19 agosto 2017 e si concluderà il 20 maggio 2018.

Come di consueto, il primo fischio d’inizio sarà sabato 19 agosto alle 18.00, con il primo dei due anticipi.

Sono in programma tre turni infrasettimanali, precisamente: mercoledì 20 settembre, mercoledì 25 ottobre e mercoledì 18 aprile.

Le soste saranno cinque:

Quattro per gli impegni delle Nazionali (3 settembre, 8 ottobre, 12 novembre e 25 marzo)

Una il 14 gennaio

Regolamento

Calendario Regolamento SerieAInsieme al calendario, è stato rilasciato anche il regolamento con criteri e regole da seguire:

Incontri e trasferte:

-Non vi possono essere più di due coppie di gare consecutive in casa e/o in trasferta.

-Alternanza assoluta delle gare in casa e trasferta per le seguenti società:

BOLOGNA – SPAL
CHIEVOVERONA – HELLAS VERONA
GENOA – SAMPDORIA
INTER – MILAN
JUVENTUS – TORINO
LAZIO – ROMA

-Per le Società che condividono lo stesso stadio, l’ordine di esordio in casa è invertito rispetto al campionato precedente.

-Le gare delle ultime quattro giornate devono essere perfettamente alternate a quelle in trasferta.

 

Abbinamenti delle società:

-Nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra le seguenti società: Milan Juventus, Inter, Napoli e Roma. Né i derby cittadini di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona.

-I derby cittadini di Genova, Roma, Milano, Torino e Verona non si possono giocare né alla prima giornata e né all’ultima.

– Società partecipanti alla UEFA Champions League (Juventus, Napoli e Roma) non possono incontrare Società partecipanti alla UEFA Europa League, (Atalanta, Lazio e Milan) tra un turno di UEFA Europa League e un turno successivo di UEFA Champions League (6ª, 9ª, 12ª e 16ª giornata).

– Società partecipanti ai turni preliminari e/o ai Play-Off della UEFA Champions League (Napoli) e della UEFA Europa League (Milan) non si incontrano tra loro nella 1ª giornata. Calendario Regolamento SerieA Calendario Regolamento SerieA Calendario Regolamento SerieA Calendario Regolamento SerieA

Tutto è pronto. Le squadre stanno ultimando gli ultimi acquisti per iniziare una nuova ed entusiasmante stagione. Non ci resta che iniziare con il conto alla rovescia. manca davvero poco al primo fischio d’inizio!

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO