CONDIVIDI
Chevrolet Silverado prestazioni

È previsto per il Salone di Detroit il debutto ufficiale della generazione Silverado, firmata Chevrolet. Chevrolet Silverado prestazioni

Eppure, in occasione dei festeggiamenti dei 100 anni dalla nascita del primo truck, la Casa americana ha deciso di rivelare alcuni dettagli del suo nuovo pick-up.

Chevrolet Silverado: caratteristiche e prestazioni

Il nuovo modello è stato presentato a Dallas. Un elicottero ha calato davanti al grande pubblico – collezionisti, concessionari e appassionati – un esemplare del pick-up, un Silverado LT in versione Trailboss con pacchetto Z71.

chevrolet Silverado dettagli

A essere introdotte nella gamma sono nuove tecniche costruttive. Il telaio sfrutterà leghe inedite per ridurre il peso e migliorare sicurezza e handling.

Questa nuova versione è stata sviluppata per la guida fuoristrada, e presenta un assetto più alto di 5 centimetri rispetto ai modelli precedenti

L’aspetto è massiccio e muscoloso, ricco di venature inedite. Sul frontale sottili fari a Led, a dividere visivamente la calandra anteriore dalla fiancata.

La stessa tecnologia è presente sui gruppi ottici posteriori, a sviluppo verticale, che permetteranno un migliore accesso al cassone. Non potevano mancare le pedane laterali, ausilio pratico per il paraurti.

Chevrolet: storia di una grande azienda

L’azienda viene fondata nel Michigan da un pilota svizzero, Luois Chevrolet, e da William C. Durant, fondatore della General Motors. Era il 1911.

Chevrolet 100 anni

La “Chevy” ha avuto una grande influenza sul mercato automobilistico americano. Gli anni d’oro sono, in particolare, gli Anni Cinquanta e Sessanta: in questo periodo, un’auto su dieci vendute era una Chevrolet.

Il Salone di Detroit

Il NAIAS, il Salone di Detroit 2018, fa ripartire la stagione dei grandi appuntamenti internazionali.

Questa edizione registrerà l’assenza di Porsche ma tanti altri marchi saranno presenti.

Non mancheranno le novità in esclusiva mondiale, a cominciare dalla presentazione della BMW Serie 5, proseguendo con la nuova Classe E Coupé.

L’apertura è prevista per l’8 gennaio. Due giornate saranno dedicate alla stampa – il 9 e 10 gennaio – per proseguire poi con le giornate dedicate al pubblico, fino al 22 gennaio.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

Chevrolet Silverado prestazioni Chevrolet Silverado prestazioni

 

LASCIA UN COMMENTO