CONDIVIDI
Colazione fitness mattutino

La colazione fa bene “assai”Colazione fitness mattutino

Molti di noi saltano la colazione, o per mancanza di tempo, o perché semplicemente non si è abituati. Il pasto più importante della giornata è fondamentale, non solo perché dopo molte ore di sonno il nostro stomaco potrebbe risentirne (causa digestione), ma anche perché da la carica giusta per affrontare la giornata. Smettiamola col pensare che mangiare sempre fa male, la cosa che bisogna attenzionare è la quantita di cibo e cosa si mangia. Rispettando gli orari, facendo una buona dieta misurata (senza risparmiarci nulla), si può dimagrire facilmente. Tante sono le ragioni per sedersi a tavola e consumare proteine e carboidrati che ricaricano e danno le giuste energie per un inizio scoppiettante.Colazione fitness mattutino

Colazione fitness mattutino

Chi fa colazione comincia al top!

Ecco la top ten dei motivi per cui è utile fare colazione al mattino.

1) Affidate il vostro cuore alla frutta! Mette in moto il metabolismo e scongiura qualsiasi paranoia sulle calorie. Mangiate della buona frutta al mattino, rinfrescherete non solo il palato ma depurerete tutto il resto!

2) Se siete degli sportivi allora non preoccupatevi delle calorie. Assumere una buona dose di carboidrati e proteine la mattina sarà fondamentale per farvi affrontare la giornata con la carica giusta.

3) Fare colazione permette di stare più concentrati! Mangiare e dare energie al proprio corpo corrisponde perfettamente (ed è cosi per nostra natura) ad una fase “ricostituente” del nostro corpo. Non sottovalutate mai il cibo, può esservi d’aiuto anche durante un esame universitario!Colazione fitness mattutino

4) Mangiare la mattina è sempre più economico. Vi trovate a lavoro, avete dimenticato di fare colazione e siete costretti ad andare dall’amico Gino del bar per stuzzicare con qualcosa prima del pranzo. Sbagliato! Per due semplici motivi (senza nulla togliere all’amico Gino): Dolci e dolcetti è sempre meglio evitarli se subito dopo avrete il pranzo da consumare. Perché stressarsi troppo a cercare del cibo se avete tutto già a casa? Sedetevi comodi, fate una buona colazione e… a lavoro!

5) In aiuto del nostro caro amico Gino se siete amanti della tavola calda e della sveglia mattutina, fare una capatina al bar non fa per niente male. Mangiare tanto a colazione fa bene! Sopratutto perché poi a pranzo si è meno affamati.

Colazione fitness mattutino

La colazione “previene”

6) Le uova danno la giusta carica per affrontare tutti gli impegni quotidiani. Numerosi studi scientifici dimostrano come chi consuma una colazione sostanziosa abbia livelli di energia più alti rispetto a chi non lo fa. Meglio però consumare alimenti proteici, come gli albumi d’uovo, poveri di calorie e ricchi di proteine.

7) La colazione stimola il sistema immunitario e aiuta a prevenire il Diabete di tipo 2, perché evita grossi sbalzi del livello di insulina, che dopo il sonno notturno, è molto basso. Non facendo colazione il livello di insulina aumenterebbe vertiginosamente dopo il pranzo a cui si arriva solitamente affamati. Facendo colazione si tiene sotto controllo e stabile il livello.

8) La colazione previene molte malattie, sopratutto coronariche. Molti studi scientifici lo confermano.

9)Aiuta a rilassarsi e a cominciare meglio la giornata, se però vi si dedica almeno un quarto d’ora in tranquillità e si scelgono alimenti ricchi di fibre, magnesio e zinco, che abbassano il livello di ansia.

10) La colazione, se fatta insieme a propri figli, a familiari o amici è un ottimo momento di socializzazione e fa bene ai rapporti umaniColazione fitness mattutino

 

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO