CONDIVIDI
esercizi spiaggia dimagrire

Si sa, in estate si ama oziare. Dormire, abbuffarsi, rilassarsi davanti la tv o a un cruciverba.

Giocare a carte con amici, o al massimo andare al mare.

Sono pochi quelli che in spiaggia si dilettano con racchette, palloni o una corsa salutare sulla battigia.

Ma tra un gelato e l’altro, è necessario, se non doveroso, tenersi in forma. Soprattutto per chi ha messo in stand-by la palestra per tre mesi.

Ecco, pertanto, alcuni suggerimenti relativi agli esercizi da poter fare anche in vacanza, per mantenersi in forma senza rinunciare al divertimento. esercizi spiaggia dimagrire

I consigli esercizi spiaggia dimagrire

La soluzione migliore sarebbe quella di combinare cardio e allenamento muscolare.

Trenta minuti al giorno, in teoria, possono bastare, suddivisi in 15 di attività cardio e altri 15 di potenziamento muscolare.

esercizi spiaggia dimagrire

Per la fase cardio, in particolare, va benissimo una corsa sul bagnasciuga (l’ideale sarebbero quattro chilometri utili a riossigenare i muscoli e la mente), o il salto della corda.

Se poi, com’è probabile che sia, siete al mare, attanagliati dal caldo, e volete rinfrescarvi, potete approfittarne per fare lunghe nuotate.

Così facendo si possono bruciare fino a 250 calorie in mezz’ora.

Gli stili migliori? Per far lavorare il sistema cardiovascolare sfruttando la resistenza dell’acqua, i più consigliati sono quello a dorso e quello a rana.

Se, inoltre, volete mettere insieme cardio, esercizi tonificanti e socializzazione, puntate sulle partite di beach volley o di calcetto sulla sabbia.

esercizi spiaggia dimagrire

Per tonificare esiste anche il SUP, che consiste nello stare in piedi sulla tavola da surf armati di un solo remo, in balìa delle onde.

esercizi spiaggia dimagrire

E lo yoga? L’avevate dimenticato? Sappiamo già che molti di voi preferiscono sport più dinamici, e si annoierebbero, ma fidatevi della nostra parola.

Non c’è niente di più completo, rilassante della meditazione in riva al mare.

E allora? Che aspettate? Prima che l’estate finisca, datevi da fare. E continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

esercizi spiaggia dimagrire esercizi spiaggia dimagrire esercizi spiaggia dimagrire

LASCIA UN COMMENTO