CONDIVIDI

Tra le pratiche del fitness che servono a scolpire gambe, braccia, spalle e tronco, c’è una new entry.

Si chiama G-Force FIT-COMBAT, un total body workout innovativo, che usa come strumento d’allenamento una spada: la Fitsword.

G-Force FIT COMBAT

Tranquilli, non è un oggetto pericoloso da maneggiare. Al contrario, serve per migliorare il proprio corpo in maniera mirata.

Lo stesso scopo perseguito dai due inventori, Luca e Andrea Mainini, quando iniziarono a sperimentare sistemi di training personalizzati all’interno del proprio garage.

In cosa consiste?

Il G-Force prevede maggior resistenza ed esercizi vari nei movimenti.

Un allenamento in sospensione modulare, super compatto ed espandibile, caratterizzato da una serie di optionals che lo rendono adatto sia al fitness sia agli action sports (surf, windsurf, climbing, mountain bike, calisthenics).

Come i gladiatori nell’antichità si mantenevano in forma usando spade e scudi pesanti, e coinvolgevano tutto il corpo, in attacco e in difesa, schivando colpi, saltando, allontanandosi dall’avversario.

Così gli appassionati di FIT-COMBAT possono scolpire i muscoli ricorrendo alla Fitsword, che serve a simulare un vero e proprio “combattimento”. Fit Combat allenamento gladiatori

G-Force FIT COMBAT

Il peso dell’attrezzo è concentrato nell’impugnatura, rendendo lo stelo morbido e leggero, in modo tale da non provocare danni in caso di impatto. Fit Combat allenamento gladiatori

Fitsword: quando usarla?

Vi sono tre modalità d’impiego della Fitsword (il cui peso si aggira tra i 1,5 e i 3,5 kg).

  1. Fitness: esercizi individuali o di gruppo, che consistono nel simulare movimenti di attacco o di difesa, coinvolgendo tutto il corpo. Per consentire uno sviluppo muscolare bilanciato e simmetrico, occorre usare sia il braccio destro che il sinistro. Ciò permette di migliorare anche la coordinazione. Il tutto, se accompagnato da un po’ di musica, è davvero piacevole;
  2. Light combat: oltre ai movimenti di base, sono inclusi esercizi di combattimento simulato a coppie o a gruppi;
  3. Combat: si tratta di sport da combattimento, nell’ambito delle arti marziali. Prevede il contatto con l’avversario. La Fitsword può essere integrata nelle discipline in cui si utilizza già la spada.

Se volete restare aggiornati sulle prossime novità riguardo il mondo del fitness, continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

Fit Combat allenamento gladiatori Fit Combat allenamento gladiatori Fit Combat allenamento gladiatori

LASCIA UN COMMENTO