I trofei PlayStation potrebbero presto arrivare su PC

I trofei PlayStation potrebbero presto arrivare su PC, come suggerito da alcune prove emerse nelle ultime ore. Se ciò dovesse rivelarsi veritiero, ciò confermerebbe la sempre maggiore apertura di PlayStation al mondo PC.

La comagnia ha cominciato a portare i suoi titoli first party su PC nell’estate del 2020, quando Horizon Zero Dawn di Guerrilla Games venne.rilasciato su Steam. Da allora Sony ha rilasciato su PC diversi dei suoi titoli esclusivi PlayStation e sta cercando di rendere questi porting più simili possibili alle controparti console.

Stando a quanto rivelato da TrueTrophies, alcuni dati raccolti da un tracker suggriscono che l’arrivo di una nuova piattaforma chiamata PSPC. Dato che i porting per PC dei titoli PlayStation offrono già obiettivi tramite Steam ed Epic Games Store,.la funzionalità appena scoperta potrebbe alludere al supporto multipiattaforma tramite PlayStation Network.

Una spiegazione un po’ meno probabile è che il nome PSPC si riferisca a un negozio dedicato ai giochi PlayStation su PC che Sony potrebbe lanciare in futuro.

Questa non è la prima indiscrezione legata al supporto dei trofei PSN sui porting PC di Sony. Nell’agosto 2022, infatti, alcuni dataminer avevano trovato prove inerenti all’integrazione del sistema PSN nella versione Steam di Marvel’s Spider-Man Remastered.

Una mossa del genere sarebbe tutt’altro che senza precedenti, dato che sia i titoli Ubisoft che quelli EA hanno offerto funzionalità simili per anni,.consentendo ai giocatori di sbloccare contemporaneamente obiettivi su più launcher.

Supponendo che i trofei PlayStation su PC siano effettivamente in arrivo, non è da escludere che tale funzionalità venga implementata retroattivamente su alcuni, se non tutti, i porting PlayStation fin qui rilasciati.

Al momento sono diverse le esclusive Sony PlayStation disponibili su PC e molte altre sno in arriv. Oltre a Helldivers 2, che debutterà su Steam l’8 febbraio in contemporanea alla versione per PlayStation 5, Sony ha confermato che Horizon Forbidden West debutterà Steam nel 2024.

E voi cosa ne pensate? Quali di questi giochi avete giocato? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Quando calerà di prezzo PlayStation 5? La risposta di Sony

A quanto pare bisognerà attendere ancora parecchio per quanto...

PlayStation 5: ecco quando potrebbe arrivare la versione Pro

La PlayStation 5 Pro verrà probabilmente annunciata verso la fine...

PlayStation 5: Sony rivela i nuovi modelli della console

Sony ha annunciato ufficialmente i due nuovi modelli di...

PlayStation Plus: rivelati i giochi gratis di gennaio 2023

Nelle ultime ore Sony ha rivelato quali saranno i...