CONDIVIDI
Isola Bali Paradiso

Se siete alla ricerca di un paradiso terrestre, non potete non recarvi a Bali Island, soprannominata “l’sola degli dei”. Isola Bali Paradiso Isola Bali Paradiso Isola Bali Paradiso Isola Bali Paradiso Isola Bali Paradiso Isola Bali Paradiso 

Questa splendida isola fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, poco distante dall’Isola di Giava. Quest’ultima è separata dal resto dell’arcipelago mediante l’omonimo stretto di Bali. Isola Bali Paradiso 

Bali ha una forma romboidale, ricca di massicci montuosi e costellata da numerosi vulcani. Il più imponente è Agung, la cui ultima eruzione risale al 1963. Sulle coste le catene montuose lasciano il posto a una ricca vegetazione e a numerosi insediamenti urbani. Tra questi annoveriamo Denpasar, capoluogo della provincia, e Seminyak, centro attrattivo e turistico dell’isola.

 

COSA FARE A BALI?

Isola Bali Paradiso Il punto di forza di Bali risiede nel turismo. Non per nulla è soprannominata anche la “Ibiza d’Oriente”.

A Bali è facile trascorrere gran parte del tempo in acqua, grazie alle sue acque cristalline e al fondale profondo. Non solo nuoto, però: nell’isola è possibile praticare sport acquatici, dal surf alle immersioni subacquee. Ciò che in pochi sanno è la presenza di ben cinque campi da golf. Questo fa sì che i migliori golfisti di sempre siano abitanti dell’isola.

Accanto lo sport, una delle attività predilette per i turisti è l’escursionismo. Data la conformazione variegata e irregolare del territorio, le attività da campeggio sono le predilette dai viaggiatori stranieri. Isola Bali Paradiso Isola Bali Paradiso

Per coloro che invece prediligono il relax al movimento da non perdere sono lo yoga e le Spa. Capitale dei centri benessere più famosi del mondo, Bali è conosciuta per il suo massaggio balinese. La sua peculiarità è l’utilizzo di oli specifici a base di erbe e spezie. Un altro tipo di trattamento è il Creambath, nel quale è adoperata l’applicazione di un balsamo dagli ingredienti pregiati. Isola Bali Paradiso Isola Bali Paradiso

 

I MIGLIORI RESORT

Isola Bali Paradiso Per chi desidera soggiornare a Bali nel massimo del confort non può lasciarsi sfuggire il Seminyak Beach Resort & Spa.

Questo lussuoso resort si trova al centro della movida balinese, ricca di locali e centri commerciali.

Senza dubbio, l’hotel offre una vista mare proiettata su una spiaggia privata e un centro termale ricavato dalle grotte sotterranee dell’isola.

Isola Bali Paradiso Un altro lussuoso resort è il Royal Purnama art suites&villas.

L’hotel sorge nella spiaggia di Purnama, nota per essere sia piuttosto isolata e sia per la sabbia dal colore scuro.

Il resort si suddivide in numerose suite, complete di piscine private. L’arredamento è autoctono, prendendo spunto dall’arte decorativa locale.

Isola Bali ParadisoNell’estremo sud dell’isola troviamo il Bali Mandira Beach Resort&Spa.

La posizione dell’hotel è agevolata dalla presenza di una galleria d’arte e di numerosi ristoranti locali.

Il resort, dall’arredamento moderno e raffinato, offre una Spa, suite con vari optional e un ristorante interno. Ma il vero gioiello del Mandira è l’Azul Beach Club, il più famoso club da spiaggia dell’isola. L’Azul dispone di un bar all’aperto, spazi relax su una triplice struttura a base di bambù. La vista paradisiaca sull’oceano e il divertimento extralusso sono assicurati.

LASCIA UN COMMENTO