Metal Gear Solid: Master Collection, leak rivela i giochi del Vol. 2?

Una nuova fuga di notizie potrebbe aver rivelato quali giochi saranno presenti nella Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2.

L’iconico franchise creato dal game designer Hideo Kojima è terminato nel 2015 con l’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. La conclusione della saga è arrivata a causa degli screzi avuti tra il già citato Kojima e Konami, cosa è che ha portato al rilascio di The Phantom Pain sul mercato in uno stato incompleto.

I cattivi rapporti tra le parti hanno portato Konami a non accreditare Kojima in Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1, cosa che ha ovviamente portato a numerose polemiche da parte dei fan.

Konami, nonostante l’addio di Kojima alla saga, ha comunque intenzione di portare avanti il brand. Dopo il rilascio della gà menzionata Collection, l’azienda sta lavorando al remake di Snake Eater e alla Master Collection Vol. 2.

A tal proposito, un utente Reddit di nome Timo653 ha condiviso le sue scoperte dopo aver “scavato tra i file di gioco” di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1. Durante questa sua indagine, l’utente e ha scoperto molteplici riferimenti a quelli che sembrano essere i giochi che comporranno presenti nel Vol. 2.

Metal Gear Solid Peace Walker, 4 and 5 rereleases hinted at in Master Collection files
byu/Timo653 inGamingLeaksAndRumours

Stando a quanto rivelato da Timo653, esiste un elenco di giochi in una funzione di ricerca di risorse che elenca non solo quelli presenti nella Master Collection Vol. 1 ma anche anche Guns of the Patriots, Peace Walker e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Per quanto non sia ufficiale, questa sembra una prova concreta di quello che sarà il contenuto della Master Collection Vol. 2. La cosa più interessante è ovviamente l’inclusione di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, dato che è attualmente disponibile solo su PlayStation 3.

Peace Walker, originariamente progettato per PlayStation Portable, è invece stato successivamente rilasciato su PlayStation 3, PlayStation Vita e Xbox 360. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, già disponibile sulle console old gen, farebbe quindi il suo debutto anche sui sistemi di attuale generazione.

Per concludere vi ricordiamo che la Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 è attualmente disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X/S.

E voi cosa ne pensate? Quali di questi giochi avete giocato? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, ecco il primo gameplay ufficiale

Nelle ultime ore è stato pubblicato il primo gameplay...

Metal Gear Solid: in arrivo il remake di Snake Eater?

Alcuni recenti report vedrebbero Konami pronta a tornare attivamente...

I Videogiochi più cinematografici sul mercato

Ormai cinema e videogiochi, con il passare degli anni,...