CONDIVIDI
milano moda uomo 2018

Inaugurato oggi il Pitti Live Movie, salone dell’abbigliamento maschile, che durerà fino al 12. Ma non finisce qui il mese dedicato alla moda maschile… milano moda uomo 2018

La Milan Fashion Week dedicata alle collezioni uomo Fall/Winter 2018-19 è anch’essa alle porte e si aprirà proprio a chiusura del salone dell’abbigliamento fiorentino. Un mese fittissimo dunque: il 12 gennaio Firenze passa il testimone a Milano, proiettandoci nella settimana della moda milanese che si svolgerà dal 12 al 15 gennaio. Seguiranno poi le kermesse parigina e newyorkese, appuntamenti assolutamente da non perdere! milano moda uomo 2018

Da sempre la Milan Fashion Week rappresenta un appuntamento imperdibile per chi si interessa di moda: stilisti, buyer, imprenditori ed appassionati. Negli ultimi anni si è verificato inoltre un sempre maggiore interesse della clientela per la moda uomo, fino a non moltissimo tempo fa considerata la “sorella minore” della moda donna, e che invece ora occupa un posto in prima fila nelle sfilate a livello internazionale.

Calendario, eventi ed appuntamenti

La Settimana della Moda Uomo è uno degli appuntamenti più attesi nella città meneghina. Non solo sfilate ma tantissimi eventi collaterali, imperdibili, in giro per la città! milano moda uomo 2018

 

milano moda uomo calendario

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha reso noto il calendario delle sfilate, fittissimo come sempre. Tredici eventi, sette presentazioni su appuntamento e 55 appuntamenti, tra eventi speciali, presentazioni e sfilate. In totale saranno circa 100 gli eventi tra sfilate e presentazioni, appuntamenti e party esclusivi che animeranno Milano per 4 intense giornate. Tutti si svolgeranno nell’ormai famosissimo Quadrilatero della Moda di Milano, quel quartiere delimitato da Via Montenapoleone, Via della Spiga, Viale Manzoni e Corso Venezia. milano moda uomo 2018

Ecco allora il calendario e tutti gli appuntamenti da non perdere assolutamente…

12 gennaio

Ad aprire la Milano Fashion Week UOMO sarà la sfilata di Ermenegildo Zegna, venerdì 12 gennaio alle ore 20.00. La location? L’Aula Magna dell’Università Bocconi in Via Rodger 1…decisamente non convenzionale per la moda!

13 gennaio

Si prosegue sabato mattina con le prestazioni delle collezioni Jimmy ChooBrunello CucinelliTommy Hilfiger e le sfilate Diesel Black GoldEmporio ArmaniIsabel Benenato, Marni,  Neil Barrett, Les Hommes, Versace, Marcelo Burlon County of Milan. Infine la sfilata Moschino chiuderà la seconda giornata.

14 gennaio

Domenica è la volta di MSGM, DSquared2, Daks, Prada, Palm Angels, GCDS e Billionaire a chiudere il terzo giorno di eventi. Sfileranno inoltre grazie al supporto di CNMI i brand Federico Curradi, Sunnei, Sartorial Monk e Sulvam.

Per gli amanti delle auto imperdibile poi la presentazione della Collezione di Automobili Lamborghini,che si terrà alle 18:00 in Via Tortona.

15 gennaio

N°21, Pal Zileri, Giorgio Armani, Fendi, Represent ed Hunting World (questi ultimi due alla loro prima volta a Milano) e Frankie Morello chiuderanno le danze l’ultimo giorno di questa edizione di Milano Moda Uomo.

milano moda uomo 2018Continuate a seguirci su Men’s Enjoy per scoprire tutte le novità e le tendenze che scopriremo durante questo periodo dedicato alla moda uomo…Stay Tuned!

 

LASCIA UN COMMENTO