Playstation 5: trademark registratoPS5 mostrata in video

Abbiamo parlato fino allo sfinimento dell’imminente uscita della Playstation 5, la nuova console next-gen di casa Sony. Le notizie che escono fuori non sembrano più rumor, ma realtà di fatto: la console sembra avere una data di uscita vera e propria. Sony ha ufficialmente registrato il trademark di PS5 in Europa, cosa che dovrebbe confermare una presentazione imminente, probabilmente il mese prossimo, secondo alcune fonti e in particolare il solito Let’s Go Digital che si sta occupando molto assiduamente della questione.PS5 mostrata in video

A febbraio la presentazione ufficiale

Dopo aver mostrato. il logo di PS5 al CES 2020, Sony ha registrato proprio ieri il trademark di PS5 presso l’ufficio brevetti svizzero, ovvero l’IGE IPI. L’applicazione ricade nelle sezioni 9, 28 e 41 che riguardano software computer interattivi, game disc, console e intrattenimento interattivo. Ovviamente si tratta ancora di indizi decisamente vaghi, ma la tempistica di quest. e operazioni fa pensare a una certa accelerazione dei tempi da parte di Sony in questo periodo, che rientrerebbe nella possibilità di una presentazione a di PS5 a febbraio 2020.

PS5 mostrata in video

D’altra parte, già molte altre voci di corridoio hanno puntato su tale mese come ideale per il PlayStation Meeting, ovvero l’evento in cui la nuova console Sony dovrebbe essere presentata, con l’uscita poi prevista verso la fine dell’anno, probabilmente a novembre 2020. Nei giorni scorsi è peraltro comparso un leak della Sony Hall che parlava del 29 febbraio come possibile data di presentazione di PS5, mentre nuovi indizi e avvistamenti a San Francisco hanno corroborato l’ipotesi di un grosso evento per il mese prossimo.

La nuova schermata PS5

si tratta di un filmato che ci mostra la primissima fase di avvio della prossima console di casa Sony. Passando invece al contenuto effettivo del video, possiamo dare uno sguardo a quella che. sembra essere la prima schermata di avvio di PS5, ovvero quella che precede la fase di setup della console. Superato il logo PS5 e quello Sony, troviamo un’inedita pagina nella quale viene mostrato un codice QR e i due loghi di App Store e Play Store.

Provando a scansionare il codice si viene indirizzati ad una pagina non attiva del sito ufficiale PlayStation, dedicata. proprio alla configurazione della console (potete trovarla a questo link). Ciò ci induce a pensare che i loghi dei due store di iOS e Android servano a suggerire all’utente la possibilità di installare un’applicazione dedicata – magari la classica PlayStation App – per poter effettuare una configurazione rapida di PlayStation 5.

Console mostrata in video?

In aggiunta a ciò che ci viene mostrato, è bene prestare attenzione anche a quello che ascoltiamo. Nel filmato è infatti possibile sentire sia quello che dovrebbe essere il suono di avvio di PlayStation 5, sia alcuni rumori che dovrebbero provenire direttamente dalla console. In particolare, si sente il rumore emesso dal lettore ottico subito dopo l’accensione, altro elemento che rende abbastanza credibile il filmato in questione.

PS5 mostrata in video

Per finire, ma non meno importante, nel filmato possiamo intravedere quella che sembra essere la console. Come possiamo notare, il design è profondamente diverso da quello utilizzato per il kit di sviluppo, quindi è probabile che – qualora confermato – ci troviamo davanti ad un prototipo dotato di una scocca molto simile a quella finale che Sony utilizzerà nei modelli commerciali. Compare brevemente anche quello che sembra essere il DualShock 5. Ricordiamo che il controller manterrà un design molto simile a quello del DS4

 

PS5 mostrata in video

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui