Durante l’evento Silent Hill Transmission, Konami ha rivelato diversi progetti legati al franchise di Silent Hill in fase di sviluppo, tra nuovi giochi e film. Se vi siete persi l’evento e volete sapere quali siano stati gli annunci in questione, di seguito potete trovare il recap completo di tutti i progetti rivelati.
Silent Hill 2 Remake
Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, Konami ha ufficializzato l’esistenza di Silent Hill 2 Remake il quale sarà un’esclusiva console PlayStation 5 per almeno 12 mesi. Il gioco arriverà anche su Steam, ma i giocatori Xbox dovranno aspettare almeno un anno per giocarci dopo il lancio del titolo su PlayStation. Masahiro Ito e Akira Yamaoka sono coinvolti nel progetto e hanno lavorato a stretto contatto con il Bloober Team. Purtroppo non è stata rivelata alcuna data d’uscita.
Silent Hill Townfall
Silent Hill Townfall è sviluppato da Annapurna Interactive e No Code ed sarà uno spin-off del franchise di Silent Hill. Oltre a questo non ci sono altri dettagli, se non che dovrebbe ampliare l’universo di Silent Hill. Proprio come Silent Hill 2 Remake, Townfall non ha ancora una data d’uscita.
Return to Silent Hill
Successivamente Konami ha rivelato che è attualmente in lavorazione un nuovo film di Silent Hill intitolato Return to Silent Hill. Mentre i primi due film hanno rivisitato la storia di Silent Hill e Silent Hill 3 con grandi libertà creative, Return to Silent Hill mira a ricreare gli eventi di Silent Hill 2. Il film sarà diretto dal regista francese Christopher Gans, il quale si è già occupato della regia del primo film uscito in sala nel 2006. Il film, la cui sceneggiatura è già completa, potrebbe arrivare in sala nel 2023.
Silent Hill Ascension
In arrivo nel 2023 e sviluppato da Genvid Entertainment, Silent Hill Ascension è descritto come “una nuova esperienza di streaming video interattivo” in cui gli utenti guardano la live e prendono decisioni in tempo reale. Non è ancora chiaro come funzionerà queste peculiare esperienza, ma probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Silent Hill F
L’evento si è concluso con l’annuncio del nuovo capitolo ufficiale della serie, ovvero Silent Hill F. Il titolo sarà sviluppato da Neobards Entertainment, team noto per Resident Evil Re:Verse, e la storia sarà ambientata nel Giappone degli anni ’60. Il titolo vedrà tra gli autori Ryukishi07, famoso per i visual novel giapponesi a tema horror psicologici e soprannaturali.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! Silent Hill Transmission