CONDIVIDI
six pack invidia

Regalatevi un six pack da fare invidia! Tonificare e definire il vostro addome è possibile anche rimanendo comodamente in casa. six pack invidia six pack invidia six pack invidia

Non serve frequentare una palestra o corsi specifici per avere gli addominali che avete sempre sognato. Basta conoscere gli esercizi giusti e le informazioni base per creare un programma adatto alle vostre esigenze.

Esiste una gran varietà di esercizi dedicati alla definizione dell’addome, dai più semplici ai più complessi. Qui di seguito vi consigliamo quelli più semplici ed efficaci.

six pack invidiaAddominali alti. Munitevi di una palla medica o di una semplice sedia. Sdraiatevi sulla schiena e poggiate le gambe sulla palla o la sedia. Mani dietro la testa e sollevate il busto e la testa senza piegare il collo, ma contraendo l’addome. Espirate e ritornate alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio per 30 volte.

-Plank laterali con gamba piegata. Sdraiatevi su un fianco, con le gambe dritte e il gomito in appoggio. Il braccio rimasto libero, va a posizionarsi sul fianco. Facendo leva sul braccio e sugli addominali, ci si solleva. Arrivati al punto massimo, si piega il ginocchio, cercando di portarlo più vicino possibile al busto. Mantenete più possibile la posizione e ritornate alla figura di partenza. Si consigliano 5-10 flessioni per lato.

six pack invidiaAddominali bassi. Stendetevi sulla schiena, con le mani dietro la testa sollevate le gambe. Cominciate a piegarle una alla volta verso il busto, fino a formare un angolo di 90 gradi con il corpo. Alternate le gambe al movimento. Consigliamo 10 serie per 3 volte consecutive. six pack invidia six pack invidia

5 passi per mantenere il six pack tonico:

Diminuire l’alcol. L’alcol è uno dei maggiori nemici dell’addome. Potrete allenarvi all’infinito senza raggiungere mai un six pack come si deve se non limiterete il consumo alcolico.

-Migliorate la vostra postura. Camminare con il dorso curvo e le ginocchia piegate distruggerà tutto il lavoro fatto. Solo se si mantiene la schiena dritta, l’addome sarà ben teso e piatto.

six pack invidia-Non esagerate con il numero di serie. Raddoppiare il numero di esercizi non vi farà raggiungere prima l’obbiettivo. Servirà solo ad affaticare i vostri muscoli e a mettere a rischio la schiena.

-Usate la respirazione. Durante ogni esercizio non dimenticate mai di tenere sotto controllo la respirazione. Questo darà un migliore tono alle vostre fibre muscolari. six pack invidia

-Alimentazione. Limitate l’uso del sale e di cibi complessi. Un’ alimentazione sana è la marcia in più per raggiungere l’obbiettivo.

six pack invidia six pack invidia six pack invidia six pack invidia

Bastano poche mosse per sfoderare la “tartaruga” che avete sempre sognato!

LASCIA UN COMMENTO