CONDIVIDI

Speedmaster Speedy Tuesday Speedmaster Speedy Tuesday Speedmaster Speedy Tuesday Speedmaster Speedy 

OMEGA, la maison di alta gioielleria svizzera nata nel 1848, ha da poco presentato il nuovo segnatempo “Speedy Tuesday” in edizione limitata che racchiude alcune delle più note caratteristiche dello Speedmaster.

Realizzato in omaggio alla community in costante aumento dei fan di Speedmaster in tutto il mondo e del hashtag #SpeedyTuesday che utilizzano per condividere la loro passione online, Lo “Speedy Tuesday” prende la sua prima ispirazione in termini di design dall’originale “Speedmaster Alaska III” del 1978. Questo segnatempo era stato prodotto inizialmente per la NASA, alla quale occorreva un orologio che fosse antiriflesso e di facile lettura nello spazio.

Speedmaster Speedy TuesdayNon a caso, lo “Speedy Tuesday” presenta una cassa da 42 mm in acciaio inossidabile che racchiude le qualità antiriflesso degli speedmaster indossati nello spazio e contatori radiali con numeri di grandi dimensioni, rivestiti con un brillante materiale luminescente.

Il ritorno dei contatori radiali è solo uno dei dettagli vintage che caratterizzano questo cronografo. Il quadrante è infatti arricchito da uno speciale logo vintage OMEGA. Il fondello reca, inoltre, impresso l’iconico medaglione con ippocampo accompagnato dalla scritta circolare “SPEEDY TUESDAY ANNIVERSARY – A TRIBUTE TO ALASKA PROJECT III” e dal numero di edizione limitata.

Il cinturino in pelle marrone con fibbia e cuciture vintage conferiscono senza dubbio un tocco di eleganza ad un orologio da collezione riservato a pochi estimatori. Sono stati realizzati infatti solamente 2012 esemplari in vendita online. Il prezzo al pubblico consigliato è di circa 5.400 euro.

Lo “Speedy Tuesday” Limited Edition sarà consegnato in uno speciale cofanetto. Un rotolo in pelle che include un cinturino NATO bianco e nero con incisione del logo #SpeedyTuesday ed uno strumento utile nel cambio del cinturino.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PRODOTTO:

Cinturino in pelle

Vetro: vetro esalite

Cassa: acciaio – diametro 42 mm

Quadrante: nero

Movimento: calibro OMEGA 1861 finitura radiata

Riserva di carica: 48 ore

Impermeabilità: 5 bar (50 metri/167 feet)

LASCIA UN COMMENTO