CONDIVIDI

Sei un uomo di classe che non lascia al caso nessun dettaglio? Allora anche l’orologio deve fare la differenza.

In commercio esiste una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, ma individuare quello più adatto alle tue esigenze può essere difficile.

orologio uomo

Devi infatti tenere in considerazione una moltitudine di fattori: il rapporto qualità/prezzo, il materiale con cui è stato realizzato e il meccanismo.

Senza contare poi che deve adattarsi al tuo stile e alla tua personalità.

Come scegliere quello giusto

Per prima cosa, decidi quale uso vuoi farne. Se hai l’abitudine di non staccarti mai dal tuo orologio, scegline uno pratico e leggero. In questo caso i materiali più indicati sono l’acciaio inossidabile, la gomma e il caucciù.

Al contrario, se stai cercando un orologio da indossare solo per le occasioni importanti, opta per qualcosa dalla linea raffinata.

Scegli un cinturino in metallo prezioso come oro, argento e platino, oppure in pelle.

Poi, abbinalo al tuo look. In particolare, l’elemento che più degli altri deve essere in armonia con l’outfit è il cinturino.

orologio di classe

Con un abbigliamento elegante si indossa, generalmente, un orologio da polso piatto. In questo caso la scelta migliore ricade su un cinturino di pelle, da abbinare al colore della cintura o delle scarpe.

Se invece preferisci un cinturino in metallo, e indossi gemelli o altri gioielli, questi devono essere dello stesso metallo dell’orologio.

Un altro fattore da tenere in considerazione è la comodità. L’orologio non deve essere di intralcio ai tuoi movimenti, per questo viene consigliato di indossarlo sul polso della mano con cui non si scrive.

Anche il cinturino va regolato in modo ottimale: né troppo stretto, nel troppo lento.

Orologi speciali

Orologi sportivi

Un orologio sportivo ha sempre il suo fascino, ma non è adatto a tutte le occasioni. Da corsa, da pilota, militari e multifunzione.

Ne esistono davvero di ogni tipo, forma e colore, ma indossali solo se ti sono utili davvero. Questi orologi, infatti, possono aiutarti a tenere il tempo, misurare profondità e velocità o a orientarti.

orologio sportivo

Ma, al di fuori di queste occasioni, sono assolutamente fuori luogo. Se proprio non puoi farne a meno, indossalo solo durante occasioni informali.

Orologi da taschino

Si tratta di una scelta molto particolare, che deve essere accompagnata da un certo stile.

Se lo indossi con un gilet, mettilo nella tasca da cui è più facile stirarlo, aggancia la catenella a un’asola e mettila nel taschino opposto a quello con l’orologio.

orologio da taschino

Vorresti abbinarlo ai jeans o a un paio di pantaloni? Attorciglia la catenella in un passante della cintura e appendila, in modo che sia ben in evidenza.

Desideri acquistare un orologio davvero di classe? Dai un’occhiata al sito www.illussodeltempo.com e scegli adesso il tuo prossimo orologio.orologio quale scegliere

Perché ricorda, un uomo di polso si vede anche dal proprio orologio!

Continua a seguirci su Men’s Enjoy!

orologio quale scegliere orologio quale scegliere

orologio quale scegliere

 

 

LASCIA UN COMMENTO